Parchi divertimento in Italia: riapertura e norme per divertirsi in sicurezza

Tutte le informazioni sulla riapertura dei più bei parchi divertimento dell'Italia.

In vista della ripresa del turismo durante la stagione estiva 2020, i più bei parchi divertimento dell’Italia si preparano alla riapertura.

Parchi divertimento in Italia: riapertura

Dopo il lockdown dei mesi primaverili, tutte le attività sono pronte a ripartire.

In vista dell’inizio della stagione turistica dell’estate 2020, anche i parchi divertimento si preparano per la riapertura. Le modalità con cui avverrà la ripresa delle attività ricreative sarà diversa da quella degli anni precedenti. La priorità sarà quella di garantire il rispetto delle norme per la sicurezza e la salute dei visitatori.

Le più belle attrazioni saranno di nuovo disponibili e i parchi sono pronti ad accogliere i turisti.

Advertisements

Sarà naturalmente garantita la sanificazione delle giostre e delle installazioni presenti, in modo tale da renderne sicura la fruibilità. Grazie alle numerose accortezze, il rispetto delle regole e delle normative permetterà lo svolgimento della stagione turistica estiva in totale tranquillità. Lo scopo è quello di conciliare l’osservanza delle norme e il divertimento.

Prenotazioni e mascherine

Per garantire la sicurezza dei visitatori, i parchi divertimento stanno adottando norme e precauzioni specifiche.

Una delle accortezze prevede l’ingresso di un numero prestabilito di persone, che potranno effettuare la prenotazione sul sito del parco scelto.

Le mascherine saranno obbligatorie per tutti, conviene dunque portarle con sé per evitare inconvenienti. Il gel igienizzante si troverà in ogni luogo possibile, sia all’aperto che al chiuso. Un’importante precauzione consiste nel distanziamento interpersonale tra i visitatori, anche durante le code per le attrazioni.

mu

Distanziamento sulle giostre

Per tutelare la salute dei visitatori, sulle giostre si cambierà la disposizione. Sarà prevista una sorta di seduta a scacchiera, in cui il sedile accanto a quello occupato dovrà necessariamente essere lasciato libero. Alcune regole sono importanti anche per il benessere e la tutela degli animali. Alcuni studi hanno dimostrato che l’uomo potrebbe trasmettere il virus anche ad altre specie. Per questo motivo, sarà presa l’accortezza di distanziare le persone dagli animali presenti nelle strutture che li ospitano.

Riapertura dei parchi

Durante la stagione estiva 2020 la maggior parte dei parchi prevede la riapertura al pubblico. Tuttavia, alcuni parchi hanno deciso di restare chiusi e di riaprire nel 2020. Uno di questi è Etnaland, a Catania, conosciuto per le sue bellissime attrazioni e per i giochi acquatici.

I primi a riaprire sono stati i parchi che prevedono la presenza di animali. Zoom a Torino, Gardaland e il Bioparco di Roma hanno già provveduto alla riapertura, grazie alla presenza di spazi aperti molto ampi, che hanno facilitato la messa a punto delle procedure atte alla sicurezza.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove si trova il Lago di Galilea, il lago più famoso dei Vangeli

Opatija, in Croazia: cosa vedere per una vacanza tra mare e cultura

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.