Parchi dove fare grigliate a Napoli

A Napoli, dove spensieratezza e allegria sono di casa, organizzare grigliate è un’ottima scusa per passare un po’ di tempo insieme con gli amici. Nei dintorni della città ci sono inoltre molti parchi dove è possibile rifugiarsi per scappare dal caos cittadino, oltre che dal caldo tipico delle grandi città nel periodo estivo.

In questi parchi ci si può rilassare, si può giocare e anche cucinare la carne in compagnia. Ecco alcuni parchi dove potrete fare grigliate a Napoli.

Un parco dove è possibile recarsi per una giornata in compagnia immersi nel verde è Parco Virgiliano. Situato nella zona di Posillipo, a breve distanza dal capoluogo campano, offre immensi spazi verdi, tranquillità e, se cercata, pure intimità. Questo posto è perfetto per picnic e pranzi a base di proteine con amici e conoscenti.

Il Parco degli Uccelli a Giugliano, in provincia di Napoli, è una fattoria didattica dove è possibile trovare giochi, attività per i bambini e anche per adulti come giri in bicicletta o in canoa lungo il fiume. In questo posto vi è anche una zona apposita dove grigliare. Questo è il posto ideale per famiglie o gruppi con bambini al seguito.

Il Parco del Partenio è un’oretta scarsa di macchina, ma merita per la bellezza della natura incontaminata e verdeggiante, i boschi, gli stupendi panorami del Montevergine.

Questo è il luogo perfetto per gli amanti del trekking e della montagna, dove potranno unire questa loro passione alle prelibatezze culinarie del barbecue, che è possibile fare nelle apposite zone attrezzate del parco. Posto adatto anche per chi è in cerca di fresco e tranquillità nelle giornate estive più afose.

Il Parco del Grassano, vicino a Benevento e sempre a un’oretta di macchina da Napoli, è un luogo unico nel suo genere. Ampie zone verdi, natura rigogliosa e lussureggiante, corsi d’acqua e laghetti, è il posto perfetto per camminare, fare giri in bici, a cavallo o in canoa e per rilassarsi in una perla naturalistica. Grigliare è possibile nella zona pic-nic appositamente attrezzata per il cui utilizzo è però indispensabile la prenotazione, effettuabile dal martedì al venerdì telefonando al numero 0824 976 475, o allo 335 60 62 115, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.

Un ulteriore posto adatto per grigliate, anche se non troppo vicino a Napoli in quanto è raggiungibile in macchina in un’ora e in quarto di macchina, è il Parco Regionale dei Monti Picerini. In questo posto è possibile fare escursioni immersi in una natura favolosa e fermarsi nelle aree pic-nic presso l’agriturismo Tana del Ghiro, ai piedi del monte Terminio e a pochi metri dal fiume Sabato. Questo è un posto particolarmente indicato per i gruppi con bambini al seguito, in quanto la zona attrezzata è fornita anche di aree gioco di diverso tipo, e per coloro che hanno voglia di unire la passione per la montagna con quella culinaria.

Per chi fosse interessato, ricordiamo che su Booking.com è possibile prenotare le migliori promozioni per gli hotel di napoli
Booking.com

Ricordiamo che su Amazon è possibile acquistare numerosi prodotti dedicati alle grigliate in compagnia. Vi indichiamo di seguito i prodotti più venduti e apprezzati per queste occasioni

Scritto da Francesca Pavan

Un commento su “Parchi dove fare grigliate a Napoli”

Lascia un commento

Classifica foto più strane prese da Google Street

Spiagge sabbia fine della Liguria

Leggi anche
Contentsads.com