Notizie.it logo

Parchi dove fare grigliate a Trieste

parchi dove fare grigliate a Trieste

Con l’arrivo della bella stagione nasce in tutti noi l’esigenza, la voglia di trascorrere più tempo possibile all’aria aperta, godendo del clima mite e soleggiato che offrono i parchi verdi di Trieste.

Gite fuori porta, picnic e grigliate caratterizzano i giorni di festa come il 1 Maggio o il 25 Aprile, oppure si aspetta semplicemente la domenica per trascorrere la giornata in modo diverso, in compagnia di amici e familiari. Se vi trovate nei pressi di Trieste allora potrete scegliere tra tre diverse idee:

1) Il laghetto di Basovizza, è un lago immerso nel verde, un luogo tranquillo dove potrete rigenerare il vostro spirito. In questa ampia area verde potrete trovare la zona picnic, giochi per bambini, pista ciclabile e pista da ballo.

2) A Obrov, in Slovenia, a soli 20 minuti da Trieste potrete trovare una confortevole area picnic, il Paintball skd Tatre. Il costo per un’intera giornata è di 60 euro, ma potrete usufruire di tavoli con tettoie, spazi per le grigliate, acqua e servizi igieni.

Inoltre sarà a vostra disposizione un campo da calcio e uno da paintball.

3)In generale, nell’altopiano carsico avrete molte possibilità di scelta poiché sono molte le aree adatte a picnic e grigliate, per non parlare degli incantevoli panorami che incontrerete sul vostro percorso.

© Riproduzione riservata
Leggi anche