Parco del Serengeti in Tanzania, che cosa vedere

Uno dei parchi più belli dell’Africa, quello del Serengeti in Tanzania, da visitare e scoprire.

Il Serengeti, il parco della Tanzania dove vedere da vicino la vita degli animali africani. Ecco cosa vedere.

Esteso su una superficie di oltre 14.000 kmq e al confine tra Tanzania e Kenia, il parco del Serengeti è una vastissima area protetta e divenuta nel 1981 patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

Nel corso del tempo, questo parco è diventato un’attrazione turistica per turisti e amanti della natura selvaggia africana. Il Serengeti offre infatti una enorme varietà di animali e piante, che ne fanno un parco unico per osservare l’ecosistema della savana subsahariana. Tante le attrazioni da vedere per turisti e studiosi, tra queste i celebri “big five”: leopardi, bufali, rinoceronti neri, elefanti e leoni. Oltre a giraffe, uccelli, ippopotami, scimmie, zebre e gnu.

Advertisements

Queste ultime poi danno vita ogni anno ad uno spettacolo straordinario di migrazione tra il Serengeti e la confinante riserva naturale keniota del “Masai Mara”. Tra le diverse modalità per visitare ed osservare la natura selvaggia del parco, vi è anche la mongolfiera. Infatti, alcune strutture recettive presenti all’interno offrono l’opportunità di effettuare escursioni attraverso questo mezzo davvero particolare. Altre attrazioni che si possono visitare sono il confinante e maestoso lago Vittoria, la riserva naturale del vulcano Ngorongoro e la Gola di Olduvai, lunghissimo canyon dove sono stati ritrovati i resti di alcuni ominidi, vecchi antenati del moderno essere umano.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Visita a Candelo, candidato Borgo dei Borghi 2016

Come arrivare da Cracovia a Breslavia

Leggi anche
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

  • Zanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andareZanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andare
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • 
    Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
Contents.media