Parigi: cosa vedere in 4 giorni

Parigi è una delle città più bella del mondo e quella più affascinante del nostro pianeta ed è anche una delle metropoli più visitate della Terra

Parigi è una delle città più bella del mondo e secondo alcune classifiche anche quella più affascinante del nostro pianeta. Infatti è anche una delle metropoli più visitate della Terra e rientra al sesto posto nella suddetta classifica.

Luoghi e posti da vedere nella capitale francese sono tantissimi ma quando si dispone di poco tempo e bisogna andare di fretta allora non si possono proprio perdere alcune attrazioni, anche soltanto in appena quattro giorni.

Cosa vedere a Parigi in quattro giorni: Tour Eiffel e Champs Elysees

Il primo giorno è assolutamente imperdibile la Torre Eiffel, nel pieno cuore della città, con tutta la sua imponenza e magnificenza, con la possibilità di salire sul monumento tramite l’ ascensore situato a piano terra. Imperdibile anche le Champes Elysees, col suo Arco di Trionfo, la stupenda via del centro, asse della metropoli, composta da negozi alla moda, come Gucci, Cartier e Louis Vuitton.

Cosa vedere a Parigi in quattro giorni: Ile de la Citè e Montmarte

Il secondo giorno dovete vedere Ile de La Citè e Montmartre, il fulcro della vita bohemienne della capitale, dove la pecularietà è la funicolare che porta alla cupola della basilica di Le sacre Cour, da cui si può ammirare tutta Parigi. Inoltre, gli amanti dell’ arte possono vedere l’ Espace Dalì, la mostra dedicata all’ omonimo pittore di origine catalane, ed inoltre si può contemplare il Moulin Rougé.

Cosa vedere a Parigi in quattro giorni: il Louvre

Il terzo giorno seguendo l’ itinerario, la zona da non perdere è il Museo del Lovre e il quartiere latino dove il primo monumento da guardare è il Pantheon, ovvero il museo che custodisce le spoglie degli intellettuali francesi. Il Museo del Louvre invece è imperdibile per le sue opere d’ arte e bisogna assolutamente andarci se si sta trascorrendo un soggiorno nella capitale.

Cosa vedere a Parigi in quattro giorni: la reggia di Versailles

Il quarto giorno infine è consigliabile una crociera sulla Senna, il fiume più conosciuto della Francia che attraversa tutto il centro, e successivamente conclude il proprio viaggio presso la Reggia di Versailles, l’ abitazione dei signori francesi nei secoli del romanticismo e dell’ illuminismo.

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Salone del Libro 2021: informazioni e programma

Torino: cosa vedere nei dintorni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media