Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Parma, febbraio 2019: apre il salone del turismo all’aria aperta

parma

A Parma, dal 15 al 17 febbraio 2019 si terrà il Salone del Turismo all'aria aperta (Travel e Outdoor Fest).

A Parma, durante il mese di febbraio 2019, avrà luogo il Salone del turismo all’aria aperta: è una manifestazione attirerà numerosi curiosi e appassionati delle vacanze in contatto con la Natura alla ricerca di spunti per le prossime mete da raggiungere.

Salone del Turismo all’Aria Aperta

Il Salone del turismo all’aria aperta, noto anche come “Travel e Outdoor Fest“, torna con la seconda edizione dal 15 al 17 febbraio al padiglione delle Fiere di Parma con una due giorni interamente dedicati alle destinazioni più esotiche e ai mezzi di trasporto attivi, nonché alle nuove tendenze in materia di vacanze all’aria aperta.

Tra i grandi protagonisti di questo 2019 c’è il turismo attivo, un nuovo modo di organizzare e concepire il viaggio stesso: non più rapide fughe iper connesse, ma una full immersion in luoghi, tradizioni e culture mai conosciute. Appassionati di tutta Italia accorreranno per cogliere l’occasione unica di poter passeggiare in mezzo a 60.000 metri quadri in mezzo a stand ed esposizioni differenti, ciascuna delle quali sarà dedicata ad una destinazione peculiare.

Accanto alle mete più gettonate per il 2019, verrà lasciato ampio spazio a camper e caravan che costituiscono, da sempre una delle principali risorse per coloro che decidono di organizzare una vacanza all’aria aperta; a questo tema sarà dedicata la metà dello spazio, per un totale di 30.000 metri quadri.

Turismo e non solo

Per creare un’esperienza unica per gli appassionati delle vacanze attive, sarà allestito un circuito di prova per mountain bike e e-bike, oltre ad un enorme campo di pratica da golf indoor.

Come se queste attrazioni non bastassero, i visitatori potranno cimentarsi in un’esperienza di canoa e kajak.
Accanto agli spazi per vivere esperienze mozzafiato, ci saranno numerosi stand dedicati al fitting dove potrai recuperare e provare in loco il capo di abbigliamento che ti serve per la tua prossima avventura. Sei alla ricerca di una giacca cerata per il viaggio nella Scozia dell’Irlanda in barca? Probabilmente potrai trovare tutto quello che ti occorre per poter partire con calma e tranquillità.

Biglietti Travel e Outdoor Fest

Potrai partecipare al Travel e Outdoor Fest 2019 dalle 9:30 alle 18:30 dei due giorni di fiera alle Fiere di Parma. Il costo di ingresso del biglietto – che è valido per l’intera giornata – è di 5,00€ per gli adulti, mentre per i bambini minori di 12 anni è gratuito: per saltare la coda ed evitare la fila alla biglietteria potrai acquistare direttamente dal sito ufficiale dell’evento il ticket.

Se sei un Socio del Touring Club – che è tra i main partners – potrai usufruire dell’ingresso omaggio.

© Riproduzione riservata
Leggi anche