Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Pasqua al mare? Scegli Rimini

-

Pasqua è il periodo per trascorrere un weekend al mare: ecco dove andare


Pasqua è il periodo perfetto per trascorrere un weekend lungo al mare. In particolare Rimini, e l’intera riviera romagnola, sono tra le mete preferite di tanti appassionati. Non solo sole e mare, ma anche numerosi appuntamenti interessanti, tra mercatini, fiere e le tante opportunità che questa zona propone da sempre.

Dove dormire

Fortunatamente Rimini offre molteplici opportunità per chi si vuole fermare a pasqua, anche perché si tratta di uno dei primi periodo in cui quasi tutti gli alberghi sono aperti, pronti per ospitare i turisti che arrivano da ogni parte d’Europa. Oltre ai classici alberghi, si possono trovare anche residence a Rimini a due passi dal mare, così come sistemazioni di vario genere. Per altro questa è proprio una di quelle località in cui il turismo la fa da padrone, offrendo sistemazioni perfette per famiglie con figli, per coppie che si volgono godere un periodo di riposo, o anche per gruppi di amici che preferiscono la vita all’aria aperta o anche le serate tra feste e opportunità di ogni genere. Conviene ricordare che Rimini è tra le mete preferite da moltissime persone, conviene quindi prepararsi per tempo, prenotando con un certo anticipo, per non trovarsi a non avere a disposizione le migliori zone della cittadina romagnola.

Cosa fare a Rimini a Pasqua

Rimini propone diverse possibilità per chi si vuole fermare qui nel periodo pasquale. Sono infatti presenti diverse opportunità, non solo a Rimini, ma anche nelle zone limitrofe. Ovviamente la principale attrattiva è il mare, con quasi tutti i lidi già disponibili e in piena attività. Chiaro che non è il periodo ideale per fare il bagno, ma ci si può sicuramente rilassare in spiaggia, a godersi il mare e qualche ora di relax. Oltre a questo sono sempre presenti una serie di divertimenti, a partire da alcuni interessanti mercatini, perfetti per qualche piccola spesa, alla ricerca di prodotti tipici, ma anche di artigianato di vario genere. Sono poi disponibili anche opportunità particolari, diverse a seconda degli interesse di ognuno. Si può infatti sfruttare le piste ciclabili della zona per una gita divertente, così come numerosi piccoli borghi dell’entroterra per assaggiare la gastronomia locale. La scelta dipende essenzialmente dalle preferenze di ognuno.

Non solo mare: cosa fare a pasqua

Sono molti coloro che amano trascorrere almeno qualche giorno al mare proprio a pasqua. Si tratta infatti di un fine settimana lungo, che consente di godersi al massimo il sole, ma anche i luoghi d’arte o qualsiasi tipo di opportunità; una sorta di prova in grande stile per l’estate alle porte. Nel corso dell’anno sono molteplici anche altre occasioni di vacanza, come ad esempio il periodo che va dalla festa del primo maggio fino al 25 aprile, così come per il periodo del 2 giugno. Per prepararsi in modo ideale, per pasqua ma anche per altre opportunità, conviene ricordarsi che sono disponibili molteplici opportunità di vacanza, ma solo a patto di prepararsi per tempo. Solo chi ha le idee chiare e prenota con grande anticipo ottiene il massimo dai ponti e dai periodi di vacanza nel corso dell’anno.

Quando cade Pasqua

Come tutti ormai sanno, la Pasqua è una festività religiosa, correlata all’inizio della primavera, che ogni anno cade in un diverso periodo. Per il 2019 Pasqua cade il 21 aprile, quindi è possibile approfittare di un lungo ponte, fino al 25 o anche fino a maggio per i più fortunati. Il clima in questo periodo dell’anno è decisamente interessante in Italia, ma anche nel resto d’Europa. Nel nostro Paese tutte le località festeggiano questa festa, quindi sono disponibili opportunità di divertimento di ogni genere e praticamene in ogni singola città e piccola località.

© Riproduzione riservata
Leggi anche