Passeggiate a cavallo in Trentino Alto Adige

Una delle migliori soluzioni per vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile in Trentino Alto Adige è sicuramente quella di concedersi delle lunghe passeggiate a cavallo.

I maneggi, le associazioni equestri ed i centri di equitazione rappresentano una realtà ben radicata sul territorio.

Tra le proposte turistiche più interessanti, riscuotono particolare successo quelle di trekking a cavallo.

E’ possibile raggiungere in sella i punti più panoramici e suggestivi della regione, andare in giro tra gli alpeggi in quota, trotterellare tra sentieri e ponti. Le escursioni a cavallo sono organizzate periodicamente, sia in inverno, che in estate, e si rivolgono a singoli o a gruppi. Non mancano poi corsi e di stage di equitazione organizzati in tutto il Trentino.

Un percorso particolarmente interessante è quello dell’Ippovia del Trentino Orientale. Lungo oltre 430 km, il percorso comprende 16 tappe, dalla catena montuosa del Lagorai, al Monte Panarotta, dal Passo Rolle alle Dolimiti orientali fino all’altopiano della Vigolana.

Nel mese di marzo tra la Valsugana, l’Altopiano del Tesino e il Lagorai si svolge l’edizione invernale del Lagoraid, manifestazione-raduno di escursionismo equestre che porta i partecipanti a scoprire gli angoli più affascinanti di questa zona del Trentino.

Scritto da Silvia Antona

Un commento su “Passeggiate a cavallo in Trentino Alto Adige”

Lascia un commento

L’isola di Skye in Scozia

I fari della Francia

Leggi anche
Contentsads.com