Passeggiate a cavallo per bambini Roma

Il binomio “bambini e cavalli” rappresenta indubbiamente qualcosa di vincente, soprattutto i più piccoli dimostrano una grande passione per il mondo dell’equitazione. Quindi, chi se lo può permettere, può portate i suoi bimbi in qualche scuola di equitazione per fargli praticare questa importante pratica sportiva.

Se l’età del vostro bimbo è dall’anno e mezzo ai quattro/cinque non esistono molte alternative al classico pony condotto per le biglie. Non ci sono molti posti che vi possono dare la possibilità di fare tutto ciò a Roma. Se volete un prezioso consiglio: dovrete effettuare una telefonata prima per sapere gli orari e le condizioni.

Se invece volete fare delle vere e proprie lezioni, e questo a partire dai quattro anni, a Roma esistono alcuni importanti maneggi.

Essi sono ubicati sia a Roma che nel circondario. Hanno a disposizione molti ponies e quindi possono permettere di svolgere tale sport a bambini decisamente piccoli. In alternativa si inizia con l’equitazione verso i sei anni di età del bambino e tutto questo perché le gambe del bambino prima di tale età non arrivano a circondare bene il cavallo. Fare delle passeggiate a cavallo è indubbiamente qualcosa di molto piacevole ed istruttivo: potrebbe diventare una vera e propria pratica sportiva.

Scritto da Johnny Giuliani

Scrivi un commento

1000

Che cos’è overbooking aereo?

Qual’è il meteo di Malta in agosto

Leggi anche
  • World Golf Hall of Fame IMAX® Theater and Walk of ChampionsWorld Golf Hall of Fame IMAX® Theater and Walk of Champions
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
  • Week-end famiglia con bambini last minute Val di FassaWeek-end famiglia con bambini last minute Val di Fassa
  • Volo in mongolfiera in ToscanaVolo in mongolfiera in Toscana
  • 
    Loading...
  • Visitate Disney World, ma dimenticatevi dei parchi a tema (parte 6)Visitate Disney World, ma dimenticatevi dei parchi a tema (parte 6)
Entire Digital Publishing - Learn to read again.