Notizie.it logo

Perché visitare il museo MOBA Usa

Perché visitare il museo MOBA Usa

Perché visitare il museo MOBA? Se vi trovare negli Stati Uniti, precisamente a Boston, il Museum of Bad Art merita una visita.

Dà la possibilità alle persone di celebrare davvero ogni giorno degli artisti che altrimenti non sarebbero riconosciuti in altro modo. È comunque un museo, per quanto le opere d’arte al suo interno non siano quella a cui di solito siano abituati.

Certo, la bellezza sta nell’occhio di chi guarda, quindi i visitatori potrebbero trovare un’opera che gli piaccia sul serio ma non è la regola. Le collezioni qui vanno dal brutto al tremendo. La raccolta è raggruppata in sottoinsiemi più piccoli nel museo, incluse alcune opzioni interessanti come ‘Panorami Improbabili’ e ‘Nudità’, che è più adatta agli adulti.

Sebbene MOBA sia pieno zeppo di esempi di arte bruttissima, compreso un ritratto di un uomo che legge sul water, l’esperienza può essere stimolante. Dopotutto, se questi artisti hanno il coraggio di continuare a creare e mostrare il loro lavoro, potreste dare agli acquarelli un’altra possibilità.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche