Periodo migliore per viaggio a Haiti

Haiti ha un clima umido tropicale con temperature calde tutto l’anno che si abbassano e si rinfrescano la sera.

La capitale Port au Prince ha una temperatura massima tra i 31 e i 34°C, mentre la minima raggiunge temperature tra i 20° e i 23°C.

Ci sono due stagioni piovose: la prima più intensa e forte tra i mesi di aprile e giugno, mentre quella più leggera si ha tra agosto e ottobre. Durante la prima stagione piovosa, possono esserci anche forti uragani.

Il periodo migliore per visitare Haiti è nel periodo che va da novembre a marzo quando le temperature sono un po’ più alte, le piogge sono più rare e c’è meno aria umida.

Advertisements

In qualunque periodo dell’anno tu decida di andare, sappi che le maniche corte sono l’ideale, anche se le notti sono fresche nei pressi delle montagne.

Viaggiare ad Haiti durante i periodi piovosi ed umidi può essere pericoloso, in quanto le strade sono colpite e la viabilità è scomoda.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Costo escursione mongolfiera Cappadocia

Idee weekend romantico Antibes

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
Entire Digital Publishing - Learn to read again.