Periodo migliore per visitare Cuba

Con l’inizio dell’autunno e l’arrivo delle prime giornate di pioggia e freddo, ritorna il desiderio di caldo, di mare e di vacanze spensierate. Diverse sono le località fuori dall’Europa che permettono di ritrovare tutto questo, tra quelle più gettonate vi sono i favolosi Caraibi ed in particolare Cuba.

L’isola caraibica per eccellenza dove cultura, divertimento e splendidi paesaggi naturali si mescolano in un’atmosfera suggestiva ed unica, questa è Cuba. Tuttavia bisogna scegliere bene il periodo migliore per effettuare un viaggio, per godersi pienamente le bellezze che offre questa magnifica isola.

Tra le mete più sognate, desiderate e visitate dai turisti italiani, Cuba affascina per la sua antica e profonda cultura, la calda accoglienza e l’allegria della sua gente, le sue bellezze architettoniche (in particolare nella sua capitale L’Avana) e naturali.

Accanto ai grandi villaggi turistici ed alberghi, presi d’assalto dai visitatori europei, si stanno sempre più diffondendo le “Casas Particulares”, in pratica delle case private che offrono ospitalità ai turisti a prezzi convenienti. Ospitati da famiglie cubane, i turisti scoprono l’essenza della loro ospitalità e vivono a fondo la cultura locale, degustando inoltre piatti e cibi tradizionali, al di fuori dei classici itinerari e circuiti turistici. Un’esperienza davvero particolare e suggestiva e che può evitare inoltre troppo costose spese di soggiorno.

Fondamentale tuttavia è la scelta del periodo della nostra visita a Cuba, in quanto l’isola caraibica può essere terra di passaggio anche di fenomeni climatici estremi come gli uragani. Il periodo migliore per visitare Cuba è quello che va da novembre ad aprile, in quanto stagione secca, con temperature che variano tra i 18-21°C della minima ed i 26-27°C della massima e ridotte possibilità di pioggia. Per gli amanti del mare e della tintarella, si consiglia invece il periodo fine Marzo-Aprile. Sconsigliato assolutamente il periodo Giugno-Ottobre per l’alta probabilità di piogge ed uragani.

Cuba resiste, il libro su Cuba immancabile in ogni libreria. Consigliato da leggere prima di andare o appena tornati per rivivere quest’isola meravigliosa:

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove trovare compagni di viaggio

Migliori locali aperitivo Ferrara centro

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media