Piste da sci a Dimaro: dove andare in settimana bianca

Piste da sci Dimaro: tutte le info sul comprensorio sciistico.

Scopri le migliori piste da sci a Dimaro, il comune in provincia di Trento nel Trentino Alto Adige immerso nel Parco Naturale Adamello – Brenta.

Parliamo di una delle località in Val di Sole tra le diramazioni delle Dolomiti di Brenta all’imbocco della Val di Meledrio.

Il paesino di Dimaro sorge ad un’altitudine di 766 metri di altitudine e si estende su un pianoro a fianco del torrente Noce.

Piste da sci a Dimaro

Nella stagione invernale Dimaro si riempie di appassionati degli sport invernali. Questo perché il territorio mette a disposizione oltre 50 chilometri di piste innevate nell’aera sciistica di Folgarida – Marilleva. Per gli amanti dello sci di fondo, invece, Val di Sole regala 70 chilometri di piste da fondo che trasportano lungo itinerari panoramici mozzafiato.

dimaro

Folgarida – Marilleva

La stazione sciistica si trova ad’un altitudine di 1300 metri sulle Dolomiti di Brenta, nel comune di Dimaro. Il comprensorio sciistico è fornito da moderni e veloci impianti di risalita che servono le 32 piste per un totale di 62 chilometri di discese.

In questo comprensorio è possibile sciare in notturna sulle piste illuminate.

Il collegamento sci ai piedi con Madonna di Campiglio e Pinzolo permette di accedere all’intero comprensorio con i 150 chilometri di piste nella Val di Sole.

Per garantire una piacevole esperienza agli sciatori, il 95% delle piste sono coperte da impianti per l’innevamento artificiale programmato.

Le due telecabine partono rispettivamente da 1300 e 1400 metri sul livello del mare, per portare gli sciatori fino a 1820 metri sul Malghet Aut.

Dal Monte Spolverino, inoltre, si accede comodamente a Marilleva e alle piste di Madonna di Campiglio e di Pinzolo. Le piste di Marilleva sono accessibili con lo stesso skipass di Folgarida, mentre per le altre due c’è bisogno dell’estensione.

Per i più esperti, una pista da provare è la nera che scende dal Monte Spolverino fino a Folgarida, con i suoi 1850 metri di lunghezza, larga 35 metri e con 554 metri di dislivello.

Per il divertimento di bambini e snowboarder sono dedicati due Snowpark, quello di Malghet Haut, adatto a chi è agli inizi e si trova alle fine della pista Provetti, poco sopra la partenza della seggiovia Bamby. L’altro, adatto ai riders con esperienza, è lo snowpark Malga Panciana che si trova di fianco a Malga Panciana.

Infine, in Val di Sole gli sciatori hanno a disposizione numerosi itinerari per lo sci alpino, con anelli da55 km per gli amanti del fondo e 35 sentieri itinerari per gli appassionati delle ciaspole.

ski

Impianti

Gli impianti di risalita sono 30: 14 seggiovie, 5 skilift, 7 cabinovie e 4 tapis roulant.

Le piste facili sono 20 e percorrono 20 chilometri, quelle medie sono 12 e scendono per 30 chilometri, mentre quelle difficili sono 7 e scendono per 12 chilometri.

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Cenone di capodanno a Varese e provincia: locali e ristoranti

Cenone di Capodanno sulla neve a Roccaraso: come organizzarsi?

Leggi anche
  • World Golf Hall of Fame IMAX® Theater and Walk of ChampionsWorld Golf Hall of Fame IMAX® Theater and Walk of Champions
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
  • Week-end famiglia con bambini last minute Val di FassaWeek-end famiglia con bambini last minute Val di Fassa
  • Volo in mongolfiera in ToscanaVolo in mongolfiera in Toscana
  • 
    Loading...
  • Visitate Disney World, ma dimenticatevi dei parchi a tema (parte 6)Visitate Disney World, ma dimenticatevi dei parchi a tema (parte 6)
Entire Digital Publishing - Learn to read again.