Piste della Coppa del Mondo di Sci a Vail/Beaver Creek

Vail e Beaver Creek, nello Stato del Colorado (USA), sono due tra le piste più importanti dell’intero Nord America e le principali disponibili in territorio statunitense. Tutte e due ospitano ogni anno tappe della Coppa del Mondo di Sci Alpino.

E, nel Febbraio 2015, inoltre, queste due località ospiteranno l’importante appuntamento dei campionati mondiali per questa specialità.

Sia Vail che Beaver Creek sono due centri vicini ed appartengono allo stesso comprensorio sciistico. A Vail, centro della Contea di Eagle, la zona che ospita le tappe di Coppa del Mondo, è quella di Golden Peak ed in generale vi sono circa 193 piste (per un’area complessiva di 20 Kmq e 190 Km di lunghezza) per poter sciare, di cui le più famose sono Riva Ridge (la più lunga con i suoi 6,4 Km), Born Free, Simba e Lodgepole.

Advertisements

Beaver Creek, invece, situata presso la città di Avon, ospita circa 146 piste per un’area complessiva di 6,5 Kmq. Tutte e due questi centri turistici invernali permettono anche di praticare altri sport, quali Snowboard e Freestyle (Sci Acrobatico), mentre in estate è possibile effettuare (soprattutto a Vail) escursioni di trekking o con mountain bike.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Orari e prezzi Museo dell’automobile a Mulhouse

Come partecipare San Valentino in crociera a Venezia

Leggi anche
  • World Golf Hall of Fame IMAX® Theater and Walk of ChampionsWorld Golf Hall of Fame IMAX® Theater and Walk of Champions
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
  • Week-end famiglia con bambini last minute Val di FassaWeek-end famiglia con bambini last minute Val di Fassa
  • Volo in mongolfiera in ToscanaVolo in mongolfiera in Toscana
  • 
    Loading...
  • Visitate Disney World, ma dimenticatevi dei parchi a tema (parte 6)Visitate Disney World, ma dimenticatevi dei parchi a tema (parte 6)
Entire Digital Publishing - Learn to read again.