Ponte del 2 giugno: dove andare con i bambini, consigli

Ponte del 2 giugno: dove andare con i bambini in giro per l'Italia.

Ti stai chiedendo dove andare con i bambini per il ponte del 2 giugno, per scoprire nuove bellezze in giro per l’Italia? Nel 2020 sono tante le famiglie che approfitteranno della Festa della Repubblica per una piccola fuga in famiglia alla scoperta del Bel Paese, e non solo.

Vediamo qualche idea per trascorrere il ponte anche con i più piccoli.

Ponte 2 giugno: dove andare con bambini

Il 2 giugno, quest’anno, cadrà di martedì. Perciò, chi desidera viaggiare ha molti giorni a disposizione per farlo, già dal venerdì precedente.

Ma dove andare con tutta la famiglia? Sono tante le città, in Italia, a misura di bambino. Tuttavia, per loro c’è bisogno anche di tanto divertimento e intrattenimento.

Vediamo quali sono, quindi, le destinazioni migliori.

Emilia Romagna

La regione dell’Emilia Romagna ha tante bellezze, tutte da scoprire. Tra le città più belle da vedere non possono mancare Bologna, Ferrara, Modena e tante altre.

Tutte queste sono città non troppo grandi che si possono visitare in 1-2 giorni, perciò potreste organizzare un tour per le città più belle dell’Emilia. Potrete, così, passeggiare per i lunghi viali e trascorrere qualche ora nei parchi verdi delle città.

Ma non dimentichiamoci del divertimento. Infatti, in Emilia Romagna c’è uno dei più grandi parchi divertimento d’Italia: Mirabilandia. Regalatevi, quindi, una giornata tra divertimento e giochi per tutta la famiglia.

Un altro posto da non perdere, soprattutto per rimanere incantati dalla bellezza dell’Italia, è l’Italia in Miniatura, un altro parco giochi tematico molto interessante e divertente. Ma non finisce qui.

Infatti, sempre qui troverete il parco giochi a tema Fiabilandia, situato a Rivazzurra.

bologna 2630373 1920

Lazio

Un’altra regione splendida da scoprire è quella del Lazio. Qui, tra la Capitale, Roma, la splendida Tivoli, la storica Viterbo e la soleggiata Ostia, sono tantissimi i luoghi da vedere.

Per i bambini non manca il divertimento. Potrete, infatti, concedervi una giornata in mezzo alla natura al Sacro Bosco di Bomarzo, in provincia di Viterbo, pieno di creature mitologiche e animali esotici.

Invece, per chi preferisce dedicare una giornata intera al divertimento e ai giochi, vicino Roma c’è il parco giochi MagicLand, pieno di attrazioni e spettacoli perfetti per tutta la famiglia.

Inoltre, sempre nel Lazio, c’è Cinecittà World, un parco divertimenti da non perdere.

Per godervi il sole e festeggiare la fine della scuola, il posto perfetto è lo Zoomarine di Pomezia, il parco divertimento tematico e acquatico, ideale per divertirsi durante l’estate.

Sacro Bosco di Bomarzo

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Carnevale 2020 a Malta: eventi e programma

Viaggi di gruppo organizzati per giovani: info e prezzi

Leggi anche
Contentsads.com