Notizie.it logo

Città a misura di bambino in Italia, posti migliori per le famiglie

Città a misura di bambino

Città a misura di bambino: i servizi offerti nelle maggiori città per crescere i propri figli.

Viaggiare con la propria famiglia o trasferirsi in una nuova città può essere complicato, ma non tutti sanno che ci sono alcune città a misura di bambino. Questi posti offrono una serie di servizi e ambienti ottimi per i più piccoli.

I posti migliori per le vacanze o per far crescere i propri figli sono quelli con tante attrazioni che stimolano la curiosità e la mente dei bimbi. Ma vediamo quali sono gli altri fattori fondamentali che una città deve avere per crescere la propria famiglia.

Città a misura di bambino

Ogni genitore cerca un ambiente sereno per crescere i propri figli. Alcune città, più di altre, offrono l’opportunità di vivere in tranquillità grazie a servizi e attività adatti alle famiglie.

Vediamo quali sono quindi le migliori città d’Italia.

Trento

Tra le città migliori per crescere i bambini troviamo il capoluogo del Trentino Alto-Adige.

Piena di spazi verdi e di asili, è una delle città più pulite del Paese che offre tantissimi servizi per le famiglie.

trento

Venezia

Con ben 47 asili, Venezia è una città perfetta per i bambini. Il divertimento non manca, con le numerose gelaterie e l’acquapark Caribe Bay. Tantissimi parchi divertimento e attrazioni sono adatte ai più piccoli. Per le vacanze, il 40% delle case proposte sono a misura di bambino.

venezia cosa visitare con i bambini

Siena

Una città molto tranquilla per vivere in serenità insieme alla propria famiglia. La Toscana è una regione in cui regna la calma e la pulizia. Nella città di Siena non c’è traffico e neanche smog, ottimo per la salute dei più piccoli.

siena

Siracusa

Nel profondo sud Siracusa è la città perfetta per i bambini. Con 34 asili nido e tantissime attrazioni, è il posto ideale per l’intrattenimento dei più piccoli e la loro crescita. Per stimolare la loro curiosità sul mondo della natura, poco vicino c’è l’Acquario tropicale situato sull’isola di Ortigia. Il 30% delle case vacanza sono adatte ai bambini.

siracusa

Bergamo

La città lombarda offre tantissimi servizi alle famiglie, con oltre 37 asili nido. Per insegnare ai bambini ad amare la natura, a pochi minuti di macchina ci sono il Parco Avventura Torre Boldone e il Parco Faunistico Le Cornelle. La città è molto pulita e con tanti spazi verdi.

Il 26% delle case vacanza sono perfette per i bambini.

bergamo

Torino

Nel cuore del Piemonte, Torino è una città ottima per mettere su famiglia o per viaggiare in tranquillità con i piccoli. Una città elegante e signorile, in cui però non manca l’intrattenimento per i piccini. La città è pulita e il Parco del Valentino è il posto perfetto per giocare con i bambini.

torino

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche