Piste da sci facili in Trentino: le migliori

Piste da sci facili in Trentino: le migliori stazioni sciistiche da non perdere per imparare a sciare.

Sei un principiante che vuole imparare a sciare? Nessun problema. Qui scoprirai le migliori piste da sci facili in Trentino in cui potrai affacciarti al mondo dello sport invernale per eccellenza.

Il Trentino Alto Adige è una regione prevalentemente montuosa, circondata dalle Alpi e dalle Dolomiti.

Si tratta di una regione famosa per le punte dentellate in pietra calcarea delle sue montagne.

Da sempre è una delle mete migliori per gli appassionati degli sport invernali, ma vediamo quali sono i comprensori migliori da non perdere.

Piste da sci facili in Trentino

Se hai imparato da poco a stare sugli sci, o ancora devi imparare ma ti affascinano gli sport sulla neve, è necessario che tu scelga le piste giuste su cui imparare lo sport senza rischi.

In genere, per i principianti è consigliabile percorrere le piste “azzurre” che sono quelle più larghe, con poche pendenze e con tornanti morbidi.

Ecco quali sono le migliori piste del Trentino per i principianti.

sci

Carezza Ski

A cavallo tra Alto Adige e Trentino, Carezza Ski sorge sulla “Grande Strada delle Dolomiti” in direzione Bolzano.

Con oltre 40 chilometri di piste e collegamenti con i centri di Val di Fassa e del Passo Costalunga. La stazione sciistica conta ben 16 impianti di risalita e le piste dispongono di impianti di innevamento artificiale con coprono il 98% del sentiero.

Più della metà delle piste del comprensorio sono piuttosto facili, quindi l’ideale per i principianti. Al Passo Costalunga vi è un’area per esercitarsi, a pochi passi dalle cabinovie e dagli skilift.

Le piste facili si snodano per oltre 17 chilometri.

Folgaria/​Fiorentini

Si tratta di un comprensorio sciistico perfetto per chi è alle prime armi. Folgaria è la più famosa delle tre località che compongono lo Skitour dei Forti, insieme a Lavarone e Fiorentini. Tra Costa e Ortesino si trovano diverse piste facili, larghe e lunghe, perfette per chi vuole imparare a sciare.

Gli impianti di risalita sono 32 e si può raggiungere un’altitudine di 1800 metri, per scendere a valle a 1200 metri. Lo skipass giornaliero costa €44 a persona.

Le piste dedicate ai principianti sono 21, con oltre 33 chilometri di neve da percorrere.

sciatore

San Martino di Castrozza

Una delle località più belle del Trentino è proprio San Martino di Castrozza. Inoltre, il comprensorio offre ben 45 chilometri di piste. Nell’area di Ces sono presenti piste facili e larghe che dalla stazione in quota della seggiovia da quattro persone Valbonetta scendono fino a valle.

Gli impianti di risalita con 23 e si raggiunge un’altitudine di 2357 metri. Le piste facili sono 11 e percorrono 10 chilometri di strada innevata.

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Come raggiungere in macchina lo Stadio San Siro Milano

Piste da sci del Centro Italia: i migliori comprensori

Leggi anche
  • World Golf Hall of Fame IMAX® Theater and Walk of ChampionsWorld Golf Hall of Fame IMAX® Theater and Walk of Champions
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
  • Week-end famiglia con bambini last minute Val di FassaWeek-end famiglia con bambini last minute Val di Fassa
  • Volo in mongolfiera in ToscanaVolo in mongolfiera in Toscana
  • 
    Loading...
  • Visitate Disney World, ma dimenticatevi dei parchi a tema (parte 6)Visitate Disney World, ma dimenticatevi dei parchi a tema (parte 6)
Entire Digital Publishing - Learn to read again.