Notizie.it logo

Ponte del 2 giugno: gite fuori porta

Ponte del 2 giugno gite fuori porta

In occasione del Ponte del 2 giugno e complice anche il weekend lungo, perché non approfittarne per alcune gite fuori porta.

Sono sicuramente tante le gite fuori porta che ci danno la possibilità di conoscere la nostra penisola in lungo e in largo e conviene approfittarne. Vediamo alcune mete ideali. Tra le mete, le alternative, vi è una giornata in Umbria, magari ammirando territori e città come Perugia e Assisi, oltre a percorsi naturali come quelli in Val Nerina. Anche il Piemonte offre qualche bellezza in occasione del 2 giugno, come i bellissimi borghi, tra cui quello di Val D’Ossola e quello di Vernante dove puoi rivivere la storia di Pinocchio di Collodi.
Se sei al sud e ami il mare, approfittane per visitare in Sicilia a San Vito Lo Capo, la Riserva Naturale, in cui natura incontaminata e mare ti aspettano.

In questo periodo si celebra anche il festival del cous cous, con degustazioni di cibo etnico, musica e molti altri eventi che preparano al vero e proprio festival del cous cous a cui si assiste in settembre. La Toscana, culla del Rinascimento e terra di grande arte e cultura, ti offre a Villa di Castello, casa dell’Accademia e luogo che contiene la Venere di Botticelli di ammirare grandi panorami, come quello che si affaccia su Firenze e su un parco considerato uno dei più belli di Italia. Il giardino vale la visita per essere immerso nel verde e in un luogo di storia e arte.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche