Ponte del Primo Maggio 2020: dove andare, i nostri consigli

Ponte del Primo Maggio 2020: dove andare?

Con il ponte del Primo Maggio 2020, festa nazionale dei lavoratori, si può organizzare un viaggio alla ricerca di nuovi borghi e paesi, ma dove andare di preciso? Le idee sono molte e varie, per questo giorno verranno allestiti eventi e concerti nella maggior parte delle piazze italiane ed europee.

I negozi nelle città di tutta Italia resteranno aperti per permettere ai cittadini di fare acquisti e shopping.

Ponte del Primo Maggio 2020: dove andare

La festa dei lavoratori nel prossimo anno cadrà proprio nel giorno di venerdì, pretesto per il quale si potrà progettare un week end lungo comprendente sabato e domenica o addirittura la settimana prima, ovvero quella del 25 aprile. Le temperature, visto il periodo, saranno sicuramente generose calde e permetteranno anche di poter fare, nelle diverse località di mare, il primo bagno della stagione.

Ponte del primo maggio al Nord e Centro

Da Nord al Sud d’Italia sono molte e diverse le città che possono essere visitate in queste festività, considerato da sempre il periodo migliore per fare una gita fuori porta.
Tra le varie mete da raggiungere per il ponte del primo maggio 2020 al Nord vi sono le Cinque Terre. Si tratta di un’affascinante destinazione soprattutto per quanto riguarda il periodo primaverile-estivo.

Sarà l’occasione giusta non solo per visitare la città e i vari paesini affacciati sul mare ma anche per degustare degli ottimi piatti tipici della tradizione ligure oppure per rilassarsi sulle spiagge ancora deserte.

cinque terre

Oltre alla Liguria si può puntare su altre importanti e belle città d’Italia come ad esempio per Siena, una metropoli facile da raggiungere che ha tanto da ammirare e scoprire.

In queste giornate sarà possibile anche visitare le varie mostre allestite nella città e tutte le sculture caratteristiche.

siena

Spostandosi verso l’entroterra centro-settentrionale un’altra grande soluzione viene offerta dal Trentino Alto-Adige e in particolar modo dal Lago di Garda. Il lago è infatti noto per essere considerato il luogo ideale per trascorrere una giornata all’aperto, rilassandosi magari all’ombra di un grande albero. Si potranno degustare panini e bibite ascoltando semplicemente il rumore delle onde del lago e il fruscio del vento.
A soli pochi chilometri di distanza è poi situato Gardaland, parco divertimenti amato da grandi e piccini.

Lago di Garda

Ponte del primo maggio 2020 al Sud Italia

Restando nel Bel Paese ed in particolar modo nelle regioni del Sud, il primo maggio può essere l’occasione ideale per visitare alcune storiche città come Palermo. Tra splendidi giardini e parchi si potrà passare la giornata in compagnia di amici o parenti lasciandosi accarezzare del primo sole primaverile in un’atmosfera di totale relax.

Altra meta particolarmente amata e frequentata nel ponte del primo maggio è Ischia. Conosciuta per le immense spiagge e le bellissime terme Ischia si presenta come la soluzione ideale per fare passeggiate, mangiare cibi ottimi e praticare trekking.

Infine nella regione della Puglia si potrà avere l’occasione per conoscere a fondo alcuni importanti città oltre che visitare le migliori spiagge. Se il clima sarà piuttosto caldo, potrà essere colto il momento per fare il primo bagno della stagione nelle acque del mare più pulite d’Italia.

puglia

Ponte del primo maggio 2020 in Europa

Oltre all’Italia per il ponte del primo maggio 2020 si può optare per il raggiungimento di qualche meta europea. Tra le migliori città da visitare in tale feste vi è Amburgo e Oslo.
Il periodo primaverile renderà il week end ideale per raggiungere anche altre metropoli come Siviglia e Lisbona. Tre o quattro giorni sono perfetti per scoprire ogni bellezza di queste città come monumenti, chiese oppure per fare qualche passeggiata rilassante al mare.

Siviglia

Scritto da Redazione Online

Scrivi un commento

1000

Carnevale palmese 2020: date e temi dell’evento

Terme Fonti del Clitunno: un pezzetto di paradiso in Umbria

Leggi anche
  • YulefestYulefest
  • Weekend Ponte dell’Immacolata a MarrakechWeekend Ponte dell’Immacolata a Marrakech
  • Weekend mercatini di Natale MonacoWeekend mercatini di Natale a Monaco di Baviera
  • Weekend extralusso ad Antigua in gennaioWeekend extralusso ad Antigua in gennaio
  • 
    Loading...
  • Weekend di Pasqua con i bambini a LisbonaWeekend di Pasqua con i bambini a Lisbona
Entire Digital Publishing - Learn to read again.