Notizie.it logo

Ponte dell’Immacolata a Ginevra

Ponte dell’Immacolata a Ginevra

Se diciamo ponte dell’Immacolata e festività natalizie, pensiamo immediatamente a paesaggi di montagna, mercatini di prodotti tipici tirolesi o vacanze esotiche lontane dal freddo inverno. Ginevra è la seconda città più popolosa Svizzera (dopo Zurigo) ed è la città più popolosa della Romandia, la parte francofona della Svizzera. Situata tra il Rodano esce lago di Ginevra, è la capitale della Repubblica e Cantone di Ginevra.

Ginevra ha una popolazione (a partire da giugno 2014) di 196,257, e il Cantone (che è essenzialmente la città e la sua periferia interna ad anello) ha 479,158 abitanti.

Ginevra è una città globale, un centro finanziario, e centro di tutto il mondo per la diplomazia per la presenza di numerose organizzazioni internazionali, tra cui la sede di molte delle agenzie delle Nazioni Unite e la Croce Rossa.

Ginevra è la città che ospita il più alto numero di organizzazioni internazionali nel mondo.

Ginevra, che si è classificata come nono più importante centro finanziario del mondo per la competitività dal Global Financial Centres Index, davanti a Francoforte, e il terzo in Europa dopo Londra e Zurigo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche