Notizie.it logo

Ponte dell’Immacolata a Roma, che cosa fare

Ponte dell’Immacolata a Roma, che cosa fare

La Capitale offre tanti buoni motivi per restare in città nei giorni del Ponte dell’Immacolata Concezione che quest’anno cade lunedì 8 dicembre 2014. Chi ama l’atmosfera natalizia non può lasciarsi sfuggire l’occasione di visitare Roma in questo periodo, quando le luci soffuse e i mercatini di Natale in centro storico colorano la città eterna creando un’atmosfera magica.

Chi invece pensa di trascorrere il week end nei musei, nei teatri o nei club capitolini ha soltanto l’imbarazzo della scelta. Ecco gli eventi più interessanti del fine settimana.

MUSEI IN MUSICA – Sabato 6 dicembre 2014 torna a Roma la manifestazione ‘Musei in Musica’ con concerti e spettacoli gratuiti che animeranno musei (civici, statali e privati), istituti culturali stranieri, università, spazi culturali e ricreativi.

Tutti aperti in via straordinaria dalle 20 alle 2 di notte.

NATALE ALL’AUDITORIUM – Spettacoli, piste di ghiaccio, mostre e concerti in pieno stile natalizio. E le immancabili bancarelle piene di leccornie e addobbi. Dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 torna Natale all’Auditorium un appuntamento ormai classico della vita mondana capitolina.

DISNEY LIVE – Un evento imperdibile per le famiglie è lo spettacolo Disney Live! in programma dal 5 all’8 dicembre al Palalottomatica. Topolino insieme agli inseparabili Minnie, Paperino e Pippo, saranno i protagonisti del nuovo show live targato Disney.

CONCERTI – Un nome che non ha bisogno di presentazioni. Paolo Conte torna a Roma per tre concerti imperdibili al Teatro Sistina. L’artista piemontese si esibirà nella Capitale dal 4 al 6 dicembre 2014 per presentare ai fan romani il suo ultimo lavoro, “Snob”.

Un concerto che vale da solo una trasferta nella Capitale. Da segnalare anche il live dei Club Dogo all’Orion Club di Ciampino.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche