Notizie.it logo

Ponte dell’Immacolata a Strasburgo

Ponte dell’Immacolata a Strasburgo

Strasburgo è la capitale della regione francese dell’Alsazia ed è più conosciuto per ospitare una serie di importanti istituzioni europee. E ‘anche famosa per il suo bellissimo centro storico – il Grande Île – che era il centro prima che la città fosse interamente classificata come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Strasburgo è una delle nove grandi città in Francia con quasi mezzo milione di abitanti in un’area metropolitana che attraversa attraverso il fiume nella città tedesca di Kehl, sulla riva orientale del Reno.

La città stessa è la sede del Consiglio d’Europa, della Corte europea dei diritti dell’uomo, al Mediatore europeo, gli Eurocorps, l’Osservatorio europeo dell’audiovisivo e, il più famoso, il Parlamento europeo, che detiene anche sessioni a Bruxelles.

Cathédrale Notre Dame.

Costruita tra il 1176 e il 1439 e con una torre 142 metro (la torre della cattedrale più alta in Francia), la cattedrale è senza dubbio il più bel gioiello architettonico di Strasburgo.

Orologio Astrometrico nella cattedrale. Essere sicuri di arrivare a mezzogiorno per vedere come cambia l’orologio. Si tratta di un’impresa davvero sorprendente per un orologio di quasi 300 anni.

Maison Kammerzell (XV secolo) (a sinistra della facciata della cattedrale)
Palais des Rohan, palazzo in stile francese, costruito dopo l’acquisizione della città dai francesi (1681). Sede del Museo delle Belle Arti, il Museo Archeologico e il Museo di Arti Applicate.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche