Notizie.it logo

Ponza spiagge attrezzate: quali sono?

ponza spiagge attrezzate

Amanti delle spiagge attrezzate, a Ponza non rimarrete delusi, la scelta è ampia!

Ponza è un’Isola di origine vulcanica. Fa parte dell’arcipelago delle isole Ponziane, in provincia di Latina, nel Lazio. Il territorio è prevalentemente roccioso, ma ricco di insenature, anfratti, calette ed alcune spiagge molto caratteristiche.
Chi decide di trascorrere del tempo in questa suggestiva isola, troverà un ambiente molto tranquillo e panorami mozzafiato da ogni angolazione. Numerosi collegamenti via mare permettono un soggiorno confortevole in qualsiasi periodo dell’anno.
Per chi ama la tintarella in luoghi da sogno, a Ponza, troverà qualsiasi soluzione, dalle calette più riservate, raggiungibili solo dal mare a piccole spiagge molto attrezzate.

Ponza spiagge attrezzate

Nella zona dell’Isola di Ponza denominata Le Forna si trovano ben quattro posti incredibili per un soggiorno balneare a tutto confort.

Cala Feola

Cala Feola abbracciata dalle colline di Capo Bosco è un’autentica sorpresa.

Si accede dopo 265 gradini scavati sapientemente nella roccia e si raggiunge una spiaggia di sabbia molto fine. Ad accogliere dopo questa fatica le verdissime acque del Mar Tirreno, un tempo abitate in inverno dalle foche monache. Il fondale è molto popolato, ed è ideale per emozionanti escursioni sott’acqua. la spiaggia di Cala Feola mette a disposizione il noleggio di sdraio e lettini. Esiste anche un piccolo posto di ristoro.

Cala dell’Acqua

A nord di Cala Feola si trova un’altra spiaggia attrezzata, chiamata Cala o Chiaia dell’Acqua, per la presenza di una sorgente. Facilmente raggiungibile in auto è una delle spiagge di Ponza più scelta dalle famiglie con bimbi piccoli, proprio per la facilità di accesso. Il fondale è roccioso e nuotando e facendo delle immersioni si possono ammirare ancora i resti di un antico relitto inglese a 30 metri di profondità.

Cala Fonte

A 10 chilometri da Ponza Porto si raggiunge facilmente grazie ad un efficiente sistema di bus e navette la deliziosa Cala Fonte.

Fornita di comodo parcheggio, pochi gradini separano questa piccola spiaggia dal fondale basso, adatto anche ai bambini.

Piscine Naturali

Nel territorio di La Forna si trovano le Piscine Naturali scavate nel tempo dagli agenti atmosferici e dal mare. Si tratta di una spiaggia privata con possibilità di noleggio di sdraio e ombrellone e un punto di ristoro.

Cala del Frontone

Sulla costa orientale di Ponza si trova Cala del Frontone. E’ una spiaggia facilmente accessibile, si arriva a piedi senza alcuna difficoltà. Per la sua posizione geografica è molto riparata dai venti, specialmente dal maestrale.

Essendo una spiaggia privata offre al bagnante diversi servizi, come sdraio e lettini sistemati sulla spiaggia e sulle rocce. Fondale fruibile per adulti e bambini, perché ha grandi tratti sabbiosi.

Cala del Frontone è raggiungibile anche via mare, tramite un efficiente servizio di trasporto di taxi boat che partono dal porto di Ponza e da Santa Maria ogni quarto d’ora.

Cala del Frontone altre al classico servizio di balneazione, organizza divertenti serate a base di musica e cocktail. Si consigliano calzature adatte ad una spiaggia di ciottoli.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche