Portogallo cose da fare durante un viaggio

Non perderti nulla di questa terra magica, con i nostri consigli sulle cose da fare in Portogallo.

Mentre i romantici paesaggi rurali del Portogallo e le coste baciate dal sole attraggono molte persone, altrettante vengono per i suoi incredibili tesori artistici e architettonici. Altre cose da fare in Portogallo sono visitare castelli secolari, chiese e conventi che sono sparsi in tutto il paese.

Portogallo: cose da fare

Sede di un sacco di paesaggi spettacolari, attrazioni turistiche storiche secolari e città e paesi affascinanti, il Portogallo è una delle destinazioni più gratificanti d’Europa. Situato lungo la costa occidentale della penisola iberica, vanta una ricca storia, patrimonio e cultura, gran parte della quale è stata plasmata dal suo rapporto con le selvagge acque dell’Oceano Atlantico che lo costeggiano.

Alfama

Pieno di ripide e strette strade acciottolate che si snodano lungo la collina, Alfama è il più antico e affascinante dei quartieri deliziosamente diversi di Lisbona.

Da sotto le mura del Castello di Sao Jorge alle rive del fiume Tago c’è un labirinto di piccole strade e piazze panoramiche da esplorare; queste sono la sede di affascinanti caffè, ristoranti tradizionali e bar vivaci.

Palazzo Pena

Situato in cima a una collina nelle montagne di Sintra, il Palazzo Pena è uno dei luoghi più rinomati, romantici e splendenti del Portogallo; è visitato da migliaia di persone ogni anno. Completato nel 1854, presenta un’architettura eclettica ed esotica, con caratteristiche colorate e creative ovunque si guardi.

Ribeira di Porto

Affacciata sulle acque del fiume Douro, la Ribeira è il quartiere più popolare di Porto da visitare. Fiancheggiato da case color pastello e da edifici che scendono dalla collina, il suo lungomare è uno dei luoghi più scenografici della città, con innumerevoli bar, ristoranti e caffè.

Città fortificata di Obidos

Arroccata in cima a una collina nella regione Oeste del Portogallo, la piccola città di Obidos è conosciuta principalmente per il suo incantevole centro storico, che è circondato da mura secolari. Girovagare per le sue strade medievali è davvero una delizia, dato che un sacco di meravigliose chiese e palazzi imbiancati a calce fiancheggiano le sue piazze graziose e piene di fiori.

Torre di Belem

Uno dei luoghi più iconici di Lisbona, la Torre di Belem si trova alla foce del fiume Tago, con le vaste acque dell’Oceano Atlantico in lontananza. Costruita nel 1519, il bastione e la torre di calcare bianco scintillante sono spesso visti come un simbolo dell’età delle scoperte; fu da qui che gli esploratori portoghesi partirono per i loro viaggi.

Leggi anche: Portogallo: i parchi naturali più belli

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Portogallo del Sud: cosa vedere, tutte le bellezze

Le città più belle della Romania: fascino fiabesco

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media