Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Portogallo, i dolci tipici di Natale

Portogallo, i dolci tipici di Natale

Man mano che arriva il Natale, si assaporano anche i dolci tipici della tradizione natalizia di ogni paese.

Andiamo alla scoperta del Portogallo e dei suoi dolci tipici di Natale.

I biscoitos de Nadal o cookies di Natale sono molto facili da preparare dal momento che non richiedono forme particolari e non si spezzano. Il liquore di anice che si unisce all’impasto dà a questi biscotti un gusto unico, ma puoi anche aggiungere, a tuo piacimento e gusto, il succo di limone, se preferisci. Questi biscotti sono perfetti da preparare con i bambini in quanto possono mettere le loro mani nella farina e fare tutte le forme che vogliono, creando qualcosa di originale e unico. Se vuoi puoi anche regalarli in quanto li trovi già confezionati nei vari negozi di pasticceria.

Bolo Rei è il re dei dolci portoghesi. Si mangia durante il periodo natalizio, ma soprattutto il 6 gennaio, il giorno dei Re magi.

La leggenda narra dei Re magi che giunsero a Gerusalemme portando i loro doni a Gesù Bambino. Qui conobbero un pasticcere che stava infornando una torta con un fagiolo all’interno.

Chi di loro avrebbe trovato nel pezzo di torta il fagiolo avrebbe dato per primo il regalo a Gesù bambino. Lungo gli anni, alla torta sono state aggiunte le monete come simbolo di buona fortuna.

Aletria è un altro dolce tipico del Natale e delle festività. E’ fatto di mandorle, zucchero, uova e limone.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche