Notizie.it logo

Pozzuoli: festa del cioccolato per San Valentino 2020

Pozzuoli: festa del cioccolato per San Valentino 2020

Pozzuoli, la festa del cioccolato per San Valentino 2020: tutte le informazioni sull'evento.

Scopri la festa del cioccolato di Pozzuoli per il giorno di San Valentino 2020, l’occasione perfetta per festeggiare con la propria dolce metà. Un evento pieno di dolcezza e di romanticismo, perfetto per trascorrere il giorno dell’amore in una delle città più belle della Campania.

Pozzuoli: festa del cioccolato per San Valentino 2020

Pozzuoli è un comune italiano della città metropolitana di Napoli, in Campania. Per il giorno di San Valentino aprirà le porte ad uno degli eventi più amati dagli abitanti della regione.

Innamorati di Pozzuoli” è il nome della festa che si terrà dal 14 al 16 febbraio 2020 nel centro storico della città.

L’edizione dell’anno scorso ha registrato un grande successo con migliaia di visitatori provenienti da tutta la Campania.

Tra cioccolato artigianale, sculture di cioccolato e tanto intrattenimento, l’evento anche quest’anno attirerà migliaia di amanti del cioccolato e coppie innamorate, proprio nel giorno di San Valentino.

Uno dei motivi principali per gustare il cioccolato artigianale, protagonista dell’evento, è che, rispetto a quello industriale, è antidepressivo, antiossidante, fa bene al cuore, alla circolazione ed accelera il metabolismo.

Insomma, tantissime ottime ragioni per trascorrere una giornata all’insegna della dolcezza. L’evento a ingresso gratuito conquisterà il cuore e il palato dei più golosi.

chocolate

La festa

Da gustare ci saranno le creazioni di maestri cioccolatieri di tutta Italia, con eccellenze al latte, fondente, pralinato, in tavoletta e sculture di cioccolato raffiguranti personaggi Disney e semplici oggetti di uso comune.

Non mancheranno, inoltre, le prelibatezze della pasticceria siciliana con frutta di marzapane, pasta di mandorle cassate e, naturalmente, i cannoli.

L’evento è patrocinato dal Comune di Pozzuoli e organizzato dall’Associazione “Arti Mestieri Tradizioni Folclore” in sinergia con l’Associazione Nazionale Cioccolatieri e l’Ass. Commercianti Centro Storico Pozzuoli.

Il cuore della festa sarà la Piazza della Repubblica.

Durante questa speciale festa, i maestri cioccolatieri daranno ulteriore sfogo alla loro fantasia unendo la bontà del cioccolato artigianale a nuove forme dedicate all’occasione.

Un evento molto attento anche dai bambini. Per loro, infatti, verranno allestiti laboratori gratuiti Choco Play dove potranno scoprire tutti i segreti del loro alimento preferito.

Inoltre, li attende un programma ricco di giochi, animazioni e attività didattiche. In questi laboratori si potrà partecipare a mini-corsi e apprendere come “nasce” il cioccolato.

Gli adulti, invece, potranno partecipare alla gara amatoriale di “Cake design”.

In più, per gli amanti dei social, ci sarà il Selfie Point per scattare meravigliose foto in compagnia da condividere sui profili.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche