Notizie.it logo

Pranzo di Natale a Londra 2019: dove andare in centro

Pranzo di Natale a Londra 2019

Pranzo di Natale a Londra 2019: dove recarsi il 25 dicembre.

Voglia di trascorrere un Natale 2019 diverso dal solito? Perché non approfittarne per ammirare una delle capitali europee più amate, vestita a festa per l’occasione? Il pranzo di Natale a Londra 2019, sarà in perfetto stile inglese. Infatti, il periodo natalizio dona alla città un’atmosfera ancora più suggestiva, regalando ai turisti che scelgono di visitarla in questo periodo delle emozioni indimenticabili.

Pranzo di Natale a Londra 2019

Per prepararsi a un Natale londinese, è importante tenere presente che il 25 dicembre la capitale inglese è praticamente ferma. I mezzi pubblici non sono in funzione, e musei e attrazioni sono chiusi. Il consiglio è di informarsi, anche presso l’hotel dove si soggiorna, per noleggiare delle biciclette con cui girare la città. Il top, ovviamente, è prenotare un albergo in centro città, in modo da potersi muovere comodamente a piedi, senza dipendere dal trasporto pubblico.

La buona notizia è che buona parte dei pub e dei ristoranti in centro resteranno aperti per il tradizionale Christmas Lunch.

Nicholson’s

Tra i pub, la catena Nicholson’s, presente in vari punti della città, prevede un pranzo natalizio di cinque portate, per un minimo di dieci persone.

Se la compagnia è inferiore, nessun problema: anche il 25 dicembre si può ordinare alla carta.

Tra i piatti tipici della tradizione, non mancheranno il classico tacchino arrosto, farcito con carote e piselli e accompagnato da salsicce e bacon e la classica salsa ai mirtilli rossi. Per contorno, i cavoletti di bruxelles, molto popolari a queste latitudini. Il dolce è ovviamente l’inossidabile Christmas Pudding, con uvetta, canditi e rum. Il consiglio è di fare sempre una telefonata al locale, per verificare l’effettiva disponibilità ed eventualmente prenotare un tavolo.

Nicholson's

Haymaket Kitchen

Varie le proposte in centro città, tra cui merita una visita Haymaket Kitchen, un locale tranquillo e ben arredato, dalle suggestioni anni ’70. I londinesi ne apprezzano, oltre alla cucina, i cocktail originali. Se l’intento è trascorrere un Natale diverso dal solito, questo è il posto adatto.

The Antologist

The Antologist, in Liverpool Street, propone una cucina non tradizionale, anche il giorno di Natale. Il menu cambia a seconda della stagionalità dei prodotti, e i piatti vengono serviti in un ambiente familiare, riscaldato dagli arredi in legno e dalla posizione centrale ma silenziosa. Anche qui i locali amano molto i cocktail.

Holborn Dining Room

Propone una cucina a metà tra la tradizione e la ricercatezza. In un ambiente elegante e riccamente addobbato, si gusterà la famosa aragosta Holborn, piatto forte del pranzo di tre portate proposto dal locale.

Holborn Dining Room

Chinatown

E per chi cerca un’alternativa meno impegnativa? A pochi passi da Piccadilly Circus si trova il quartiere di Chinatown, dove buona parte dei ristoranti osserva il consueto orario, offrendo una valida alternativa per il pranzo e la passeggiata turistica pomeridiana.

Chinatown

Pranzo di Natale sul Tamigi

Per chi non vuole rinunciare a fare il turista anche nel giorno di Natale, c’è un’originale proposta che permette di unire l’utile al dilettevole: la crociera sul Tamigi con annesso pranzo natalizio di quattro portate. Il tour, della durata di poco più di tre ore, darà la possibilità di osservare la città addobbata per le feste da una prospettiva unica. Sarà possibile gustare un tradizionale pranzo di Natale inglese mentre si ammirano le sponde del Tamigi illuminate dalle luci natalizie, e fuori dalle finestre del salone riscaldato scorrono il Big Ben, il Tower Bridge e la Cattedrale di Saint Paul. Il giro è prenotabile online, ma attenzione: per l’evento è richiesto un abbigliamento smart casual, quindi è consigliabile mettere in valigia qualche capo adatto all’occasione.

crociera tamigi

Cosa fare a Natale a Londra

Al contrario dei mezzi pubblici e delle attrazioni turistiche, i teatri londinesi sono in piena attività a Natale e Santo Stefano. Per concludere il giorno di Natale come dei veri inglesi, niente di meglio che rilassarsi godendosi uno dei numerosi musical a tema natalizio proposti dai vari teatri. E’ consigliabile scegliere lo spettacolo qualche giorno prima, in modo da prenotare per tempo i biglietti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...