La prima volta in aereo

Il trasporto aereo non è certamente un tipo di trasporto adatto a tutti. All’aeroporto mi capita di vedere una gamma incredibile di viaggiatori – da famiglie a gruppi sportivi, da minori non accompagnati alle donne in abaya piena. Detto questo, le compagnie aeree hanno piani su come assistere i passeggeri che dovessero averne bisogno per l’esperienza di viaggio aereo.

Paura di volare
La prima cosa che viene in mente per quanto riguarda i passeggeri che possono richiedere assistenza sono quelli che hanno paura di volare o volano per la prima volta. Ci sono corsi per paura di volare, e molti di loro vantano un tasso di successo solido.

Se avete paura di volare, lasciate il personale delle compagnie aeree conoscono. Al cancello, e anche al momento del check-in, ho fatto i colloqui a pronti e volantini nervosi per aiutarli a sentirsi un po ‘più a suo agio. Spesso è possibile trovare un assistente di volo simpatico che verrà ogni tanto per il check-in.

Non aver paura di fare domande. Sì, ci sono alcuni dipendenti delle compagnie aeree burberi, ma la maggior parte di coloro che lavorano per le compagnie aeree che amano viaggiare e non hanno un briciolo di compassione per coloro che hanno paura di volare. Anni fa, British Airways è stata una delle compagnie aeree che hanno aperto la strada ad un progetto in cui i dipendenti avrebbero volontari per volare con i passeggeri che hanno richiesto assistenza; decine di compagnie aeree come Air Canada operano voli che prendono i bambini svantaggiati o malati in posti come Disney World, il tutto in tempo volontariamente. Queste sono persone che hanno una passione per le persone.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.