Notizie.it logo

Fare shopping in via Chiaia a Napoli

Fare shopping in via Chiaia a Napoli

Napoli è la casa dei sarti ben mirati, delle magliette e delle cravatte fatte a mano, e Via Chiaia è una grande area in cui si possono trovare gli ultimi trend e le ultime mode.

Unisciti ai patiti per lo shopping in questa via pedonale che collega Piazza Trieste e Trento con Piazza dei Martiri, un luogo particolare con i flaneurs della sera, per non menzionare il Palazzo Cellamare del XVI secolo al numero 149. Costruita come la residence estiva di Giovan Francesco Carafa, ha ospitato numerosi ospiti reali, tra i quali Goethe e Casanova.

I negozi di Via Chiaia a Napoli aprono alle 9, e chiudono tra le 13 e le 16, per poi stare aperti fino alle 19, 30, mentre i negozi locali hanno i propri orari.

Molti negozi sono chiusi il lunedì, mentre altri il sabato pomeriggio e molti chiudono durante il mese di agosto per le vacanze estive.

Chiaia, significa nel linguaggio napoletano, spiaggia perché questa via è stata costruita per collegare Piazza del Plebiscito ( chiamata precedentemente Largo di Palazzo) e la costa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche