Notizie.it logo

Come visitare il Parco degli Asburgo a Levico Terme

Come visitare il Parco degli Asburgo a Levico Terme

Levico Terme si trova in provincia di Trento, e si tratta di una località turistica molto frequentata per via della presenza di sorgenti di acque curative, e di molte strutture che consentono di seguire dei trattamenti che le utilizzano. Ma non solo, ci sono molti altri aspetti interessanti di Levico Terme, come ad esempio il Parco detto degli Asburgo.

Il Parco degli Asburgo è un’oasi naturale, ma anche un parco storico. Esso fu costituito per la prima volta nel 1898, insieme alle prime strutture ricettive, e in seguito divenne una delle mete preferite della nobiltà austro-ungarica.

Oggi il parco è aperto tutto l’anno e si può visitare liberamente, per ammirare le numerose specie di alberi che si trovano al suo interno, come ad esempio la sequoia gigante e l’abete del Canada.

Il periodo migliore per visitarlo è quello natalizio, quando all’interno del Parco viene allestito un mercatino davvero unico e molto suggestivo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche