Programma Art & Wine Festival 2015 Rho

Art & Wine Festival 2015 è la mostra itinerante di arte contemporanea Barolo Paintings, che si propone di celebrare uno dei vini più apprezzati in Italia e nel mondo, il Barolo.

L’iniziativa comincia venerdì 20 novembre e prosegue fino a domenica 22 e si svolge a Villa Burba, splendida villa seicentesca di Rho. L’ingresso è gratuito.

Art & Wine Festival è nato grazie alla collaborazione tra il comune di Rho e l’associazione Art & Wine Club- Italian Top Style di Barolo, per valorizzare il riconoscimento attribuito dall’Unesco ai Paesaggi Vitivinicoli di Langhe e Monferrato. Per queste ragioni sono previste degustazioni di Barolo Cru e eccellenze enogastronomiche di Langa, Piemonte e Liguria, come il tartufo.

Il connubio di arte e vino si è sempre rivelato vincente e anche quest’anno unisce l’eccellenza del vino italiano al pregevole lavoro di stimati artisti contemporanei.

Durante i tre giorni di eventi di Art & Wine Festival, i visitatori potranno ammirare le opere d’arte di artisti nazionali e internazionali. Inoltre, presso la Sala del Camino sarà allestita la mostra personale di due eccellenti paesaggisti: Claudio Costa e Osvaldo Mascarello. In occasione del Festival sarà esposta al pubblico una tela di arte industriale dell’enologo, viticoltore e pittore Massimo Martinelli.

Le degustazioni di Art & Wine Festival riguardano gli eccellenti vini provenienti da cantine storiche di Langa e anche da cantine più piccole e nuove, selezionate accuratamente per la qualità elevatissima del vino che producono. I prodotti alimentari che i visitatori potranno assaggiare sono un altro simbolo dell’eccellenza italiana: il tartufo, bianco e nero, il pesto di basilico genovese Dop, dolci e creme a base di nocciole Igp del Piemonte, il pregiato miele di ciliegia e di castagno di Alta Langa e altri prodotti proveniente da agricoltura biologica, come la frutta.

Art & Wine Festival offre ai visitatori un’esperienza di tre giorni, per degustare l’indiscussa qualità enogastronomica italiana, unita alla celebrazione dell’arte nelle sue molteplici forme.

Condividi