Notizie.it logo

Programma festa della vendemmia Montmartre

Programma festa della vendemmia Montmartre

La festa della vendemmia è organizzata dagli abitanti della butte, la collina di Montmartre dal 1934. Questa tradizionale festa che anima le strade di Montmartre è un festival gioioso e conviviale che celebra la festa della vendemmia. E’ anche un festival culturale riguardo la celebrazione di Montmartre che ha avuto un grande successo negli anni. I patroni del festival del 2010 sono stati l’attrice Firmine Richard e l’attore e regista Gerard Jugnot. La festa della vendemmia si svolge dal 7 all’11 ottobre 2015 a Montmarte in collina.

La festa della vendemmia di Montmartre prevede il seguente programma:

– una sfilata dedicata alle società del vino e della gastronomia, con gruppi di flocklore e bande: parte dal 18 arrondissement verso le 15 del pomeriggio per poi arrivare ai piedi del Sacre Coeur.

La festa prevede anche lo spettacolo dei fuochi pirotecnici con musica ai piedi del Sacre Coeur.

Si può anche fare visite guidate alle vigne di Montmartre.

La festa della vendemmia prevede anche un percorso del gusto in alcuni villaggi tematici: quali Villaggio delle regione, in rue Azais, Saint Eleuthere e Sacre Coeur; il Villaggio del mondo in rue du Cardinal Guibert; il Villaggio del mercato, in rue Saint Eleuthere, del Cardinal Guilbert e Sacre Coer; il Villaggio del Liege, in piazza du Mont Cenis.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche