Programma Naturarte nei Parchi della Basilicata 2014

 

La Basilicata riesce ad offrire una vasta scelta di eventi per attirare turisti e far loro conoscere la propria terra, cultura e tradizioni, spesso di origine antichissime. Un considerevole successo ha riscosso in questo ambito il progetto “Naturarte” che promuove la musica, il trekking naturalistico, tradizioni e degustazioni enogastronomiche, attraverso incontri con scrittori, dibattiti ed eventi vari.

A fare da cornice e da palcoscenico al tempo stesso quattro parchi lucani: il Parco Nazionale del Pollino, il Parco della Murgia Materana, il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano e il Parco di Gallipoli Cognato.

Diversi gli eventi in programma nel Dicembre 2014: esibizioni dell’arpista Giuliana De Donno, performances di musica antica da parte di Graziano Accinni, “Cooking Show” di diversi chef lucani, rappresentazioni di teatro civile da parte di Ulderico Pesce, concerti musicali di Richard Galliano e Peppe Voltarelli, trekking in notturna e letterario con favole narrate da Giuseppe Cederna, esibizioni dell’Orchestra della Murgia Materana, oltre ad incontri su diversi temi, tra cui architettura e ben culturali.

Il programma invernale di Naturarte parte il 12 Dicembre, a Marsico Nuovo (PZ), con un weekend sul tema “Il Natale delle biodiversità”, con degustazioni di prodotti tipici, itinerari archeologici e sfilate.

Condividi