Proposta di matrimonio a Firenze: i luoghi più romantici

Il posto migliore in città per una proposta di matrimonio? Vi sveliamo le location più romantiche per un evento da sogno...

Organizzare una proposta di matrimonio a Firenze è più facile di quanto pensi, dato che questa città è ricca di paesaggi mozzafiato e romantici.

Piazzale Michelangelo

Il posto migliore in città per una proposta di matrimonio è quasi certamente Piazzale Michelangelo, il più famoso belvedere della città situato sulla cima di una collina che domina Firenze.

Da qui si può godere di una vista mozzafiato sulla città e ammirare gli edifici più importanti di Firenze, come il Duomo, Palazzo della Signoria e Ponte Vecchio. La presenza di musicisti che suonano canzoni dal vivo sulla scalinata renderà la tua proposta semplicemente perfetta.

Giardino di Boboli

Il giardino più famoso e più grande di Firenze fa parte di Palazzo Pitti, un edificio che una volta era la casa della potente famiglia Medici.

Tuttavia, Boboli non è solo un giardino, è un’opera d’arte: ci sono un sacco di grotte, fontane, statue, angoli tranquilli e tunnel fatti interamente di piante e fiori, che sono la location perfetta per il vostro momento speciale.

Ponte Vecchio

Ponte Vecchio è uno dei luoghi più affascinanti per le proposte in città, ma nel periodo invernale e preferibilmente dopo il tramonto. Durante le giornate primaverili ed estive è sempre molto affollato e non sarà facile riuscire a farlo.

Ma se hai la fortuna di essere in città in un momento tranquillo, non puoi perdere l’occasione di fare la proposta al tuo partner in uno dei luoghi più antichi e famosi di Firenze. In alternativa, potreste optare per altre cose romantiche da fare insieme.

Giardino Bardini

Il Giardino Bardini è un altro giardino romantico di Firenze. Ogni primavera, il giardino si anima di fiori colorati e di un grande glicine viola appeso, che è lo sfondo perfetto per fare la proposta alla tua partner mentre ammirate il panorama mozzafiato di Firenze.

Proposta di matrimonio a Firenze location

Ponte Santa Trinita

Non c’è niente di più romantico di una passeggiata serale lungo l’Arno ammirando le luci che si riflettono sull’acqua. Per una vista mozzafiato sul fiume e su Ponte Vecchio, il posto perfetto è Ponte Santa Trinita, che è uno dei ponti più famosi di Firenze.

Giardino delle Rose

Situato a pochi passi sotto Piazzale Michelangelo, il Giardino delle Rose è un luogo affascinante dove si può godere di fantastiche viste su Firenze mentre si passeggia tra rose e strane statue create dall’artista belga Jean-Michel Folon. Il giardino ha un sacco di panchine dove ci si può sedere e ammirare il panorama prima di proporsi.

Altri luoghi romantici per una proposta di matrimonio a Firenze

  • Duomo
  • Campanile di Giotto
  • Palazzo della Signoria
  • Sulla terrazza di un affascinante hotel
  • Fiesole
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori cose da fare a Barcellona: divertimento e cultura

Come organizzare una vacanza senza stress: dall’hotel benessere alla destinazione

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media