Notizie.it logo

Cinque cose romantiche da fare a Firenze

Cinque cose romantiche da fare a Firenze

Trascorre il tempo a Firenze con la persona che amate , cinque cose romantiche da fare nel capoluogo toscano. Ecco i nostri suggerimenti :

Ponte Vecchio

Una bella passeggiata verso il tramonto al Ponte Vecchio, il momento più magico della giornata, potreste incontrare orchestrine che suonano per voi , posto suggestivo e romantico.

Ponte Santa Trìnita

Passeggiare fino al Ponte di Santa Trinità , offre una veduta di Ponte Vecchio e della città illuminata, momenti meravigliosi che vi lasceranno senza fiato.

Collina di Bellosguardo

La Collina di Bellosguardo si trova vicino ai Giardini di Boboli. Salite sulla collina,non crederete ai vostri occhi vi sembrerà di essere nella vera campagna toscana, vi ritroverete in stradine tra cipressi ed oliveti, case e scorci magnifici.

Chiesa di Santa Margherita de’ Cerchi

Questa Chisa è conosciuta anche come quella di Dante e Beatrice.

Qui il poeta incontrò per la prima volta l’amata musa. Sulla pietra tombale c’è un cestino in cui i turisti lasciano i loro messaggi a Beatrice.

Giardino di Boboli

Il Giardino di Boboli è senza dubbio il parco più bello di Firenze. E’ un vero e proprio museo a cielo aperto, tra scorci romantici e angoli segreti, ideale per passeggiate mano nella mano con la persona che amate.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche