Notizie.it logo

Proposte ponte Epifania per giovani in Lombardia

Proposte ponte Epifania per giovani in Lombardia

La Lombardia offre ai ragazzi svariati modi per passare l’Epifania e ce ne sono per tutti i gusti. Si può ammirare “il corteo dei re magi” a Cilavegna (Pv), oppure partecipare alla fiaccolata a Santa Caterina Valfurva, andare al falò di Monzambano (Mn) o più semplicemente passeggiare tra le vie del centro di Milano, stracolme di negozi per tutti i gusti e per tutte le tasche, dato che sono iniziati i saldi. In Duomo si possono incontrare numerose “befane“in costume o non, vedere qualche spettacolo e acquistare la famosa calza della befana. Numerosi sono gli eventi organizzati da ristoranti, pub e discoteche come ad esempio la discoteca Fellini, che organizza l’evento: “la befana vien di notte”, in cui si ballerà per tutta la notte dell’epifania sulle note delle hit più ritmate del momento.

Per chi non vuole spendere molto, vi sono numerosi ostelli della gioventù a buon prezzo in Lombardia per divertirsi con gli amici e conoscerne di nuovi a meno di 15 euro. Addirittura è possibile passare l’Epifania in piscina, sì avete capito bene in un parco acquatico al coperto dove troverete scivoli acquatici adrenalinici e un’area benessere relax, il tutto al calduccio anche se è inverno, la sera potrete godervi un cocktail e ballare in acqua, e questo magico posto si chiama Acquaworld, che si trova a Concorezzo(MB). In alta Lombardia, ci sono numerosissimi impianti sciistici riforniti di piste per tutti i gusti, scuole per imparare a sciare o a fare snow-board e scuole di sleddog (slitta trainata da cani).

Se volete rilassarvi, numerose sono gli impianti termali. La Lombardia è facilissima da raggiungere con ogni mezzo da ogni parte dell’Italia o del Mondo. Buon divertimento, fate i bravi così la befana vi porta i dolcetti, ma divertitevi alla follia se vi accontentate anche del carbone, perchè l’Epifania tutte le feste porta via e l’indomani si torna tra i banchi di scuola o a lavoro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche