Qual è clima Reykjavik Settembre

Reykjiavik è la capitale dell’Islanda, un’affascinante capitale europea spesso poco considerata come meta turistica rispetto ad altre località che offrono un clima più mite.

Ciò non toglie che visitare l’Islanda tutta, e la sua città principale, possa rappresentare invece una vacanza davvero indimenticabile, per via della natura selvaggia, segnata soprattutto dalla presenza di numerosi vulcani, e per la caratteristica bellezza delle abitazioni islandesi.

La stagione turistica si svolge da giugno ad agosto, che sono anche i mesi in cui c’è luce: da settembre infatti comincia a calare la notte artica, e le ore in cui si può godere della luce solare scemano progressivamente. Un altro periodo molto suggestivo è quello natalizio.

Il mese di settembre però potrebbe essere ancora favorevole per un viaggio. Le temperature scendono parecchio rispetto ad agosto, e difficilmente superano i 10-11 gradi anche di giorno.

Il vento è spesso molto forte e freddo, mentre le piogge sono ancora scarse. Come sempre, il clima islandese è molto instabile però, e può cambiare assai rapidamente.

Scritto da Cristina Marziali

Scrivi un commento

1000

Qual è clima Reykjavik Agosto

Tour in battello canali medicei a Livorno

Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre
  • Valencia: la location, il climaValencia: la location, il clima
  • Una vacanza in AntartideUna vacanza in Antartide
  • Temperature Madagascar a novembreTemperature Madagascar a novembre
  • 
    Loading...
  • Temperature in Sicilia nel mese di novembreTemperature in Sicilia nel mese di novembre

    In Sicilia, a Novembre, il clima generalmente mite, potrebbe variare dalla mattina alla sera di quasi 10°

Entire Digital Publishing - Learn to read again.