Notizie.it logo

Qual è l’itinerario del Cammino Mariano a Roma

Qual è l'itinerario del Cammino Mariano a Roma

Il Cammino Mariano è uno degli itinerari di Roma per via del Giubileo 2015 che è iniziato martedì 8 dicembre con l’apertura della Porta Santa.

Il Cammino Mariano è il cammino ufficiale stabilito dal Papa Francesco per il Giubileo straordinario dell’anno 2015-2016.

Il percorso del Cammino Mariano deve essere fatto a piedi, come richiesto esplicitamente dal Papa, perché è un itinerario di fede. Il Cammino Mariano è lungo poco più di 5 km, e ci vuole circa un’ora per percorrerlo a piedi, con la possibilità di camminare tra basiliche, chiese, una prigione e molte strade e piazze in Roma.

Obiettivamente, se si vuole che sia più lungo, è necessario considerare tutti gli step obbligatori, ma anche quelli culturali, compreso le soste per il rinfresco. Sarà anche possibile terminare il Cammino Mariano in mezza giornata, arrivando sino alla Basilica di San Pietro.

Un itinerario del Cammino Mariano potrebbe essere anche quello che ti porta ai Musei Vaticani per visitare alcuni antichi e splendidi tesori. Puoi vedere la Cappella Sistina con alcune opere famose di Michelangelo, come Il Giudizio Universale.

Puoi anche visitare Piazza San Pietro e la Basilica costruita nel 313 a. C. e casa di un capolavoro della scultura del periodo rinascimentale, ovvero La Pietà.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche