Qual è la gastronomia tipica del Cile

La cucina cilena deriva principalmente dalla combinazione di cucina tradizionale spagnola, cultura indigena cilena e ingredienti locali, con successive influenze di altre cucine europee, in particolare dalla Germania, Italia e Francia. La tradizione di cibo e ricette in Cile sono notevoli per la varietà di sapori e ingredienti, con la geografia diversificata del paese e del clima che ospita una vasta gamma di prodotti agricoli, frutta e verdura.

Lungo la costa si aggiungono una vasta gamma di prodotti a base di pesce alla cucina cilena, in quanto paese ospita specie uniche di pesci, molluschi, crostacei e alghe, grazie all’acqua ricca di ossigeno trasportato in da la corrente di Humboldt. Il Cile è anche uno dei maggiori produttori al mondo di vino e molte ricette cilene sono esaltate e accompagnate da vini locali.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è la gastronomia tipica del Messico

Come arrivare Palazzo Stupinigi

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.