Notizie.it logo

Qual è la gastronomia tipica dell’Argentina

Qual è la gastronomia tipica dell’Argentina

La cucina argentina può essere descritta come una miscela culturale di indigeni, influenze mediterranee nel vasto campo di applicazione del bestiame e prodotti agricoli che sono abbondanti nel paese. Il consumo annuo di carne di manzo argentino ha una media di 100 kg (220 lbs) pro capite,si avvicina a 180 kg (396 libbre) pro capite nel corso del 19 ° secolo; il consumo in media 67,7 kg (149 libbre) nel 2007. Le grandi ondate immigratorie di conseguenza impresso una grande influenza nella cucina argentina, dopo tutto, l’Argentina è il secondo paese in il mondo con il maggior numero di immigrati con 6,6 milioni, secondo solo agli Stati Uniti, con 27 milioni, e davanti ad altri paesi del recettore immigratorie come il Canada, il Brasile, l’Australia, ecc

Un’altra caratteristica della cucina argentina è la preparazione del cibo fatto in casa, come patatine fritte, polpette, e pasta per festeggiare un’occasione speciale, per incontrare gli amici, o per onorare qualcuno.

La tradizione di preparare il cibo a livello locale si tramanda di generazione in generazione, e il cibo fatto in casa è anche visto come un modo per mostrare affetto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche