Notizie.it logo

Qual è l’abbigliamento per escursioni nel deserto

Qual è l’abbigliamento per escursioni nel deserto

Se hai intenzione di fare escursioni nel deserto, non lasciare che i giorni caldi ti ingannano. Solo perché fa caldo durante il giorno, le temperature possono ancora essere piuttosto fredde durante la notte. Come per ogni avventura outdoor, è meglio essere il più preparati possibile, indossando l’abbigliamento adeguato.

Fase 1

Controllare il tempo segnalato durante l’escursione. Questo vi darà una migliore idea di ciò che ci si può aspettare di incontrare. In caso di pioggia, calore eccessivo, o altre condizioni climatiche estreme, sarete in grado di pianificare il vostro vestito di conseguenza.

Fase 2

Indossare un cappello a tesa larga per proteggere la testa e il viso dalle scottature. Il tessuto deve essere di nylon con maglia traspirante. Un colore chiaro riflette il calore. Non indossare un cappello di pelle, perché servirà solo a rendere la testa più calda.

Fase 3

Indossare scarpe leggere, traspiranti che siete in grado di indossare per un lungo periodo di tempo.

fase 4

Scegli un paio di calze appositamente progettati per escursioni con tempo caldo.

Ci sono marche sul mercato composto da una base di lana, coolmax e nylon per le escursioni nel deserto.

fase 5

Indossare una camicia chiara. La camicia deve asciugare rapidamente e hanno prese d’aria. Camicie da pesca funzionano molto bene perché sono fatte di nylon rapida asciugatura, e di solito hanno prese d’aria nella parte anteriore e sezioni posteriori.

© Riproduzione riservata
Leggi anche