Qual è la leggenda Castello di Miramare Trieste

Isolato tra il mare e il verde del parco del Castello di Miramare sembra un castello infestato. E in un certo senso è magia, ma la leggenda dice che un tragico destino ha perseguito coloro che vi abitano.

Il castello è stato completato nel 1860 dall’arciduca Massimiliano d’Asburgo per la sua giovane moglie, sposata tre anni prima (1857).

Il castello doveva essere il loro nido d’amore, isolato, felice e lontano dalla corte degli Asburgo e dei suoi intrighi.

Sono stati assunti i migliori architetti e artigiani di mobili per decorare i magnifici interni del castello che ancora oggi può essere visitato.

Sono stati piantati un parco di 22 ettari alberi subtropicali che sono diventate enormi. I viali del parco sono stati abbelliti con sculture e fontane paragonabili in bellezza con quelli di Versailles.

Purtroppo solo dopo quattro anni Massimiliano coinvoltioin una questione delle guerre napoleoniche finisce per diventare imperatore in Messico, ma é finito sparato lì tre anni dopo (1867).

Lo sfortunato monarca non era ancora 34 anni e si dice che Charlotte la sua giovane vedova ha perso la sua mente.

Da questa triste storia è nata la leggenda della maledizione e si ritiene che chi vive nel Castello di Miramare morirá prematuramente in una terra straniera.

Sembra che nella storia della maledizione è inevitabilmente passato… Il Duca Amedeo d’Aosta che viveva lì morì prigioniero degli inglesi.

Il generale tedesco Friedrich Rainer, che ha vissuto durante la seconda guerra mondiale è stato ucciso dai partigiani.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono riduzioni Rainbow Magicland Valmontone

Vacanze a cavallo in Toscana

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media