Quali sono gli orari Abbazia di San Galgano

L’Abbazia di San Galgano è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19:00 (fino alle 20:00 nei festivi) da aprile a ottobre e dalle 9:30 alle 17:30 (fino alle 18:30 nei festivi) da novembre a marzo.

L’Abbazia di San Galgano è un’abbazia cistercense nei pressi di Siena, nel comune di Chiusdino. La posizione della cappella, la Rotonda di Montesiepi sulla collina, è l’eremo di San Galgano, celebrato il 3 dicembre morto nel 1181. Il cavaliere Galgano Guidotti, che si è convertito dopo una giovinezza dissoluta, ha rimosso la penitenza in questo luogo dove è stato costruito nel 1185 la tomba del santo ed è diventato un oggetto di culto popolare.

Advertisements

Una cappellina adiacente la rotonda, costruita nel 1340, contiene alcuni affreschi di Ambrogio Lorenzetti sulla vita del santo.

Al momento della sua conversione, 25 dicembre 1180, Galgano Guidotti hanno piantato la sua spada nella roccia, per trasformare l’arma in una croce, che è sempre presente, Rusty.

L’abbazia, larga 71 m di lunghezza e 21 m, ha 16 colonne e presenta a croce latina con tre navate, due alloggiamenti a pianta rettangolare con abside quadrata.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono le spiagge più belle di Malindi

Come raggiungere Spiaggia Dorata di Malindi

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.