Notizie.it logo

Quali sono gli orari Abbazia di San Galgano

Quali sono gli orari Abbazia di San Galgano

L’Abbazia di San Galgano è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19:00 (fino alle 20:00 nei festivi) da aprile a ottobre e dalle 9:30 alle 17:30 (fino alle 18:30 nei festivi) da novembre a marzo.

L’Abbazia di San Galgano è un’abbazia cistercense nei pressi di Siena, nel comune di Chiusdino. La posizione della cappella, la Rotonda di Montesiepi sulla collina, è l’eremo di San Galgano, celebrato il 3 dicembre morto nel 1181. Il cavaliere Galgano Guidotti, che si è convertito dopo una giovinezza dissoluta, ha rimosso la penitenza in questo luogo dove è stato costruito nel 1185 la tomba del santo ed è diventato un oggetto di culto popolare.

Una cappellina adiacente la rotonda, costruita nel 1340, contiene alcuni affreschi di Ambrogio Lorenzetti sulla vita del santo.

Al momento della sua conversione, 25 dicembre 1180, Galgano Guidotti hanno piantato la sua spada nella roccia, per trasformare l’arma in una croce, che è sempre presente, Rusty.

L’abbazia, larga 71 m di lunghezza e 21 m, ha 16 colonne e presenta a croce latina con tre navate, due alloggiamenti a pianta rettangolare con abside quadrata.

© Riproduzione riservata
Leggi anche