Quali sono itinerari prima guerra mondiale Trentino

Per chi è un appassionato di storia, magari può essere utile fare un viaggio ripercorrendo gli itinerari della prima guerra mondiale in Trentino. Il Trentino è una Regione che ha una caratteristica evidente: ha delle bellezze naturali uniche, introvabili altrove. Potrete ammirare panorami incantevoli, boschi e prati stupendi.

Respirerete aria incontaminata e pura. Visiterete dei piccoli paesi, che possiedono ancora oggi le caratteristiche di un tempo.

Bisogna evidenziare che il Trentino è entrato a fare parte dell’Italia non nel periodo del Risorgimento, ma solamente al termine della prima guerra mondiale nel 1918.

Da sempre il Trentino è territorio autonomo.

Trento e Trieste diventarono un simbolo: le due città dell’impero asburgico diventarono in poco tempo i cavalli di battaglia della propaganda che spinse il Regno d’Italia, nel maggio del 1915, ad entrare in guerra contro l’Austria e l’Ungheria. Da lì ebbe inizio lungo tutta la linea meridionale al confine con il Veneto (per circa 350 km sui 600 totali) il fronte della Grande Guerra. Quindi lungo questo itinerario potrete visitare i luoghi dove venne combattuta la prima guerra mondiale.

Condividi