Quali sono itinerari prima guerra mondiale Trentino

Per chi è un appassionato di storia, magari può essere utile fare un viaggio ripercorrendo gli itinerari della prima guerra mondiale in Trentino. Il Trentino è una Regione che ha una caratteristica evidente: ha delle bellezze naturali uniche, introvabili altrove. Potrete ammirare panorami incantevoli, boschi e prati stupendi.

Respirerete aria incontaminata e pura. Visiterete dei piccoli paesi, che possiedono ancora oggi le caratteristiche di un tempo.

Bisogna evidenziare che il Trentino è entrato a fare parte dell’Italia non nel periodo del Risorgimento, ma solamente al termine della prima guerra mondiale nel 1918. Da sempre il Trentino è territorio autonomo.

Trento e Trieste diventarono un simbolo: le due città dell’impero asburgico diventarono in poco tempo i cavalli di battaglia della propaganda che spinse il Regno d’Italia, nel maggio del 1915, ad entrare in guerra contro l’Austria e l’Ungheria.

Advertisements

Da lì ebbe inizio lungo tutta la linea meridionale al confine con il Veneto (per circa 350 km sui 600 totali) il fronte della Grande Guerra. Quindi lungo questo itinerario potrete visitare i luoghi dove venne combattuta la prima guerra mondiale.

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono itinerari prima guerra mondiale Slovenia

Come arrivare al Sea Life in Arizona

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • 
    Loading...
  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

  • Laterza, case costruite a ridosso della gravinaViaggio in Puglia, alla scoperta di Laterza e delle gravine

    Situata sul bordo della gravina, a pochi chilometri da Matera, Laterza offre ai visitatori un viaggio tra natura, fede, tradizione ed enogastronomia.

Contents.media