Notizie.it logo

Quali sono itinerari prima guerra mondiale Slovenia

Per chi ama la storia può essere utile magari compiere un viaggio in Slovenia e seguire l’itinerario lungo i luoghi in cui si sono combattute battaglie molto importanti nella prima guerra mondiale. Potete, ad esempio, decidere di scegliere l’itinerario storico di Kobarid (Caporetto). Tale itinerario collega i maggiori punti di interesse storico. Essi sono: l’ossario italiano, le rovine del villaggio antico di Tonocovgrad, il Ponte di Napoleone, i resti della prima guerra mondiale.

Poi seguendo questo itinerario potrete ammirare il fiume Isonzo, la cascata Kozjak, il museo di Kobarid, il museo di Malge. Il percorso è decisamente lungo e richiede da 3 a 4 ore di camminata.

Il sentiero ha una caratteristica evidente: conduce dai tempi antichi sino alla prima guerra mondiale. Riesce a mostrare tantissime bellezze naturali, offerte dalla strettissima gola del fiume Soca e dalle numerose cascate misteriose dei suoi afflussi. Tutto all’insegna della natura, lo spettacolo paesaggistico è qualcosa di unico, una vera perla introvabile altrove.

© Riproduzione riservata
Leggi anche