Quali sono location La mia Africa

La mia Africa è un 1985 americano film di dramma romantico diretto e prodotto da Sydney Pollack e interpretato da Robert Redford e Meryl Streep. Il film è liberamente tratto dal libro autobiografico La mia Africa scritto da Isak Dinesen (pseudonimo dello scrittore danese Karen Blixen), che è stato pubblicato nel 1937, con materiale aggiuntivo dal libro di Dinesen Ombre sull’erba e da altre fonti.

Questo film ha ricevuto 28 premi cinematografici, tra cui sette Oscar.

Il libro è stato adattato in una sceneggiatura dello scrittore Kurt Luedtke, e diretto dall’americano Sydney Pollack. Streep ha interpretato Karen Blixen; Redford ha interpretato Denys Finch Hatton; e Klaus Maria Brandauer ha interpretato il barone Bror Blixen. Altri nel film incluso Michael Kitchen come Berkeley Cole; Malick Bowens come Farah; Stephen Kinyanjui come il capo; Michael Gough come Lord Delamere; Suzanna Hamilton come Felicity, e il modello Iman come Mariammo.

Advertisements

La Mia Africa é ambientato in Kenya all’inizio del secolo, è una storia d’amore e tradimento ma soprattutto la passione che accomuna i due protagonisti alle terre africane. Le scene di questo film farebbero venire il mal d’Africa proprio a tutti! Una stupenda vista sulle praterie del Kenya, le cascate e gli animali che danno solo una piccola visione di quello che potrebbe essere una vacanza in Africa.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è il periodo migliore per andare in Namibia

Come viaggiare sicuri in Namibia

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.