Quali sono luoghi Mostra del Cinema di Venezia

Il Festival del Cinema di Venezia o Venezia International Film Festival fondato nel 1932, è il più antico festival internazionale del cinema in tutto il mondo. Il festival del cinema fa parte della Biennale di Venezia che è stata fondata dal Consiglio veneziano City nel 1895.

La Biennale è costituita (oggi) di una serie di eventi separati, tra cui (l’Esposizione Internazionale d’Arte (Venezia); International Festival di Musica Contemporanea (Venezia), il Festival Internazionale del Teatro (Venezia), la Mostra Internazionale di Architettura (Venezia), il Festival Internazionale di Danza Contemporanea (Venezia), e il Kids Internazionale Carnevale (Venezia), di cui il festival del cinema di Venezia è probabilmente l’evento più conosciuto.

Il festival del cinema da allora ha avuto luogo a fine agosto o inizio settembre, sull’isola del Lido, Venezia, Italia.

Advertisements

Le proiezioni si svolgono nello storico Palazzo del Cinema, sul Lungomare Marconi e in altri locali nelle vicinanze. Fin dalla sua nascita il Festival è diventato probabilmente il più prestigioso evento internazionale del cinema e della concorrenza in tutto il mondo. Il Festival 71 ° si è svolto dal 27 agosto al 6 settembre 2014.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori spiagge sabbiose della Costa Azzurra

Location del film Morte a Venezia

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.