Quali sono luoghi da visitare a Pamplona

Pamplona è una città della Spagna, è capoluogo della comunità autonoma della Navarra. Ha oltre 197 mila abitanti. È situata a 407 km a nord-est di Madrid, lungo la strada per Compostela.

La Cattedrale di Santa Maria La Real di Pamplona è una cosa che si deve visitare assolutamente.

È qualcosa di grandioso, ha una struttura alquanto fantastica, rappresenta un mix tra lo stile neoclassico e quello gotico. La Cattedrale, inoltre, è anche sede vescovile. Intorno al 1394 risale l’inizio della sua costruzione, nell’anno 1501 essa terminò. Nel suo interno sono da mettere in evidenza oltre 100 anni di storia.

Altra cosa da vedere a Pamplona è costituita dal Museo de Navarra. Quest’ultimo venne fondato nel 1956, conserva tutt’oggi un’ampissima collezione di sculture e pitture. Esse vanno dal Paleolitico fino al Novecento. Sono presenti inoltre oggetti e mobili appartenenti ai nobili di Navarra. La sede del museo è situata nell’edificio dell’antico Ospedale Nuestra Senora de La Misericordia, occupa una superficie di circa 7700 mq. Nel museo si tengono concerti, serate letterarie, conferenze e cineforum.

Condividi