Quali sono luoghi da visitare a Pamplona

,

Pamplona è una città della Spagna, è capoluogo della comunità autonoma della Navarra. Ha oltre 197 mila abitanti. È situata a 407 km a nord-est di Madrid, lungo la strada per Compostela.

La Cattedrale di Santa Maria La Real di Pamplona è una cosa che si deve visitare assolutamente.

È qualcosa di grandioso, ha una struttura alquanto fantastica, rappresenta un mix tra lo stile neoclassico e quello gotico. La Cattedrale, inoltre, è anche sede vescovile. Intorno al 1394 risale l’inizio della sua costruzione, nell’anno 1501 essa terminò. Nel suo interno sono da mettere in evidenza oltre 100 anni di storia.

Altra cosa da vedere a Pamplona è costituita dal Museo de Navarra. Quest’ultimo venne fondato nel 1956, conserva tutt’oggi un’ampissima collezione di sculture e pitture.

Esse vanno dal Paleolitico fino al Novecento. Sono presenti inoltre oggetti e mobili appartenenti ai nobili di Navarra. La sede del museo è situata nell’edificio dell’antico Ospedale Nuestra Senora de La Misericordia, occupa una superficie di circa 7700 mq. Nel museo si tengono concerti, serate letterarie, conferenze e cineforum.

Scritto da Johnny Giuliani

Scrivi un commento

1000

Come si svolge la Festa San Firmino Pamplona

Come arrivare Museo della Sindone Torino

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
Entire Digital Publishing - Learn to read again.